Pubblicita'
Pubblicita'

TRON è Live

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: May 31, 2018, 08:25 UTC

Ufficialmente è live la piattaforma blockchain TRON Odyssey 2.0, sistema digitale progettato per ospitare applicazioni dedicate all’intrattenimento e al gioco in particolare.

TRON Criptovaluta

La TRON Foundation ha organizzato una diretta live su Youtube per mostrare al mondo l’evento iniziato alle ore 11 del mattino di Beijing (le 5 del mattino in Italia). Presente tutta la squadra di sviluppatori e il personale che ha contribuito alla realizzazione della blockchain.

“A CALL FOR INDIPENDENCE” è il titolo dato alla conferenza di presentazione durata circa un’ora. L’evento è stata l’occasione giusta per mostrare i risultati fin qui raggiunti dalla fondazione.

Particolare enfasi è stata posta sulle Dapps già attive sulla blockchain TRON, tra i quali citiamo Peiwo (social music network) e Kitty Live molto simile a Cryptokitties di Ethereum.

I Traders Non si Accorgono di TRON

I mercati sembrano non accorgersi dell’evento e il titolo, al momento della pubblicazione, perde il 3,76% secondo i dati forniti da coinmarketcap.com. In controtendenza rispetto alle prime dieci criptovalute, quasi tutte leggermente in terreno positivo quest’oggi.

Le Promesse di TRON

TRON non ha mai fatto mistero di avere l’ambizione d’essere il punto di riferimento delle blockchain aperte. Come lei, però, ce ne sono tante e tutte vogliono primeggiare.

Queste le promesse di TRON e della nuova versione del software Odyssey 2.0:

  • Elevato rendimento in fatto di velocità: maggiori di Bitcoin e di Ethereum.
  • Ampia scalabilità. Si possono sviluppare applicazioni in molti modi. Supporta un alto numero di utenti contemporaneamente.
  • Struttura della rete affidabile e decentralizzazione garantita da un sistema di consenso che migliora la distribuzione delle ricompense.

I Numeri di TRON

TRON può contare su una rete mondiale dislocata in quasi tutti i continenti e formata da 92 NODI e 72 rappresentanti.

9 Le TRON DApp attive. Hanno un sito web dedicato dove apprendere le caratteristiche di ciascuna: trondapp.org.

Al decimo posto tra le criptovalute per volume di mercato, può contare su un valore complessivo di 4 miliardi di USD (market cap). Giornalmente gli scambi sono pari a circa 480 milioni di USD, in buona parte scambiati negli exchange della Corea del Sud.

In circolazione ci sono 65,7 miliardi di TRX su un total supply di 100 miliardi.

A causa dell’alto numero di token circolanti, non potremo mai attenderci enormi exploit del prezzo di TRON. Il record massimo risale al 5 gennaio 2018 con un valore di 0,25 USD. Adesso vale 0,06 USD.

Come Nasce TRON

TRON nasce da una ICO nel settembre del 2017. Raccoglie 70 milioni di USD. Si fa subito notare, in particolare per la decisione del giovanissimo fondatore, Justin Sun, di sradicare il token dalla piattaforma Ethereum dove è nato per costruire una blockchain autonoma e indipendente.

Tutto ruota intorno a Justin, giovane imprenditore cinese formatosi sotto l’ala protettiva di Alibaba, cresciuto come sviluppatore grazie al suo social network per la musica Peiwo.

L’idea è sostenuta economicamente da Bitmain e OpenLedger.

Gli Sviluppi Futuri di TRON

Odyssey è solo la seconda tappa nello sviluppo della piattaforma.

Le prossime fasi della roadmap, tutte scandite da nomi “stellari”, prevedono ulteriori ampliamenti della blockchain e fornitura di nuovi servizi.

La prossima fase è Great Voyage, essa trasformerà la fan economy di TRON in fan finance.

Le fasi Apollo e Star Trek apriranno le porte ai creatori, in particolare di video game. TRON diventerà un sistema digitale decentralizzato dedicato all’intrattenimento ed ai gamers in primo luogo.


Articoli Suggeriti 

Come Fare Trading con TRON

Per TRON inizia una nuova avventura e per te potrebbe essere il buon momento per investire nella criptovaluta TRX.

Segui la nostra guida dedicata e completa ‘Come comprare TRON’, dove ti forniamo informazioni sui migliori exchange dove acquistare TRON.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'