Pubblicita'
Pubblicita'

Investire in Criptovalute. Le 5 Criptovalute da Non Lasciarsi Scappare

Da:
Fabio Carbone
Aggiornato: May 30, 2018, 13:49 UTC

Investire in criptovalute può generare qualche timore in chi si avvicina per la prima volta alla realtà della Crypto Economy. In questa guida troverai i consigli giusti per investire nelle 5 criptovalute che nel 2018 stanno dando prova di maturità. Vediamo quali sono queste criptomonete da non lasciarsi scappare!

Investire criptovalute Bitcoin

Investire in Bitcoin

Sopra tutti c’è bitcoin, il quale nonostante il forte calo di inizio anno è sempre il protagonista indiscusso della nuova economia delle monete digitali.

Dalla seconda metà di febbraio a oggi il prezzo ha mantenuto una sua maggiore stabilità, oscillando tra i 7 ed i quasi 10.000 USD. Una oscillazione contenuta rispetto ai mesi precedenti, dovuta anche alle recenti implementazioni come Segwit e la Lightning Network che finalmente sono in funzione ed hanno permesso una consistente riduzione dei costi di commissione e maggiore rapidità negli spostamenti di bitcoin.

Segui la Guida per Comprare Bitcoin 

EOS Decolla

Da aprile EOS ha macinato enormi risultati positivi nei mercati. Ha messo a segno numerosi aumenti di valore anche quando tutte le altre andavano giù. Dietro tale successo gli investimenti di Galaxy Digital di Mike Novogratz che ha versato 325 milioni di USD nel fondo EOSIO. Ma anche gli aggiornamenti della piattaforma quali EOSIO Dawn 3.0 che precede l’imminente rilascio di EOSIO 1.0 previsto per giugno 2018.

Segui la guida per comprare EOS

Zcash Sorprende

Di recente l’exchange di criptovalute Gemini dei fratelli gemelli Winklevoss ha annunciato di aver ottenuto le licenze governative per poter fare trading con Zcash. La notizia è stata accolta con grande favore portando lo ZEC su anche del 30% in un solo giorno.

La notizia è importante perché Gemini è un exchange per grandi investitori istituzionali e perché il trading sulla altcoin ha ricevuto un benestare legale negli USA. Zcash potrebbe essere il reale antagonista di bitcoin?

La società dietro lo sviluppo del codice, Zcash Company, continua l’ampliamento del business sottoscrivendo nuove partnership strategiche e investendo in nuovi progetti che renderanno l’ecosistema sempre più interessante.

Segui la Guida per Comprare Zcash 

Bitcoin Cash Non è Mai da Sottovalutare

Bitcoin Cash ha guadagnato il 200% di valore tra aprile e maggio. Un balzo in avanti enorme che gli ha dato nuova vitalità. Bitcoin Cash fa continuamente parlare di sé grazie a Roger Ver, il quale spinge molto sul pieno riconoscimento di BCH come unica alternativa al Bitcoin. Di recente Bitcoin Cash ha subito un hard fork, anche se andrebbe meglio definito un upgrade. L’aggiornamento del codice è servito ad aumentare potenzialmente le dimensioni del blocco fino a 32 MB e per predisporre la rete a futuri upgrade senza costringere gli utenti della rete a compiere forzature.

BCH è vitale e lo sviluppo del codice prevede già un ulteriore miglioramento a metà novembre 2018.

TRON e l’Intrattenimento

L’intrattenimento scopre la blockchain e si prepara a un forte aggiornamento e rivisitazione della fruizione di contenuti on line. La TV on demand ci sembrava già una grande rivoluzione e lo è stato, ma la blockchain ora fornisce scenari nuovi.

TRON è una piattaforma blockchain per l’intrattenimento, in particolare per i gamers. A gennaio 2018 la società è stata promossa da NASDAQ che ha preso a bordo la new company.

La DApp TRON era nata sulla Ethereum Network, ma già durante la ICO del 2017 il suo fondatore aveva annunciato che TRON sarebbe diventata una piattaforma blockchain-based autonoma. Detto fatto, il lancio in Mainnet di TRON è previsto per il 31 maggio 2018. 

Segui la Guida per Comprare Tron 

Non Tutte le Criptovalute in cui Investire

Quelle che ti abbiamo presentato non sono tutte le criptovalute in cui puoi investire. Tra le altre degne di menzione c’è Ethereum e a ruota Ethereum Classic. Da tenere in debita considerazione anche Ripple e Stellar, i cui sviluppi promettono molto bene per il loro futuro.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'