Come Comprare TRON (TRX): La Guida Completa

TRON (TRX) è stata riconosciuta nell’ultimo anno come una delle principali criptovalute sul mercato, in termini di volume di trading e popolarità. Scopri come comprare TRON, i migliori exchange, portafogli digitali TRX e altro ancora sull’acquisto di questa criptovaluta.
Tron (TRX) compra Criptovaluta

Se stai investendo in cripto-asset già da un po’ di tempo, devi aver notato che uno dei metodi migliori per avere un buon portafoglio è quello di scambiare le altcoin più piccole che hanno caratteristiche uniche rispetto alle maggiori criptovalute.

In effetti, al momento, è proprio in questo campo che si fanno più soldi.

In questa guida ti presentiamo la moneta TRON (TRX). Esamineremo come comprare TRX, le caratteristiche della moneta, le sue qualità e le sue sfide, come conservarlo e scambiarlo.

Come Posso Comprare TRON (TRX)?

Scambiare TRON (TRX) con altre criptovalute

Il modo migliore per acquisire TRX è tramite Binance. Offrono il più semplice e veloce servizio di scambio tra criptovalute quali Ethereum, Bitcoin o USDT contro TRON e una miriade di altre alternative.

Puoi farlo seguendo i tre passaggi qui riportati:

Step 1: Acquista Bitcoin o Ethereum tramite Coinbase

Coinbase è il broker di Bitcoin più grande del mondo, ma offre anche Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin.

Una volta registrato e superato il processo di verifica tramite cellulare, puoi depositare valute fiat e cliccare direttamente su compra/vendi per acquistare i tuoi BTC o ETH.

Assicurati di depositare abbastanza soldi per poter comprare i TRON (TRX) di cui hai bisogno. Segui i passi illustrati di seguito.

Step 2 – Registrati su Binance

La registrazione su Binance è semplice e viene completata dopo aver superato la verifica tramite e-mail e autenticazione a 2 fattori.

Su Binance, seleziona fondi – Depositi e prelievi;

Scorri verso il basso e trova ETH o BTC e clicca sul pulsante di deposito corrispondente.

Step 3 – Trasferisci i Fondi e Compra TRX

Ti verrà fornito l’indirizzo ETH sul quale inviare i tuoi ETH o BTC. Non inviare le criptovalute su indirizzi che appartengono ad altre criptovalute.

Binance approverà il tuo deposito entro un’ora.

Una volta ricevute le tue cripto su Binance, vai su Exchange – Basic e seleziona la coppia TRX come segue:

Una volta selezionato, puoi ora acquistare tutti i TRX che ti puoi permettere sulla dashboard, sotto il grafico, selezionando la quantità desiderata in base al saldo delle cripto disponibile in ETH o BTC.

Cosa è TRON (TRX)?

Tronix (TRX) è una criptovaluta che sta acquisendo una grande capitalizzazione di mercato. È stata progettata per funzionare su TRON, con lo scopo di aprire la strada alla decentralizzazione del settore dell’intrattenimento, realizzando un sistema di intrattenimento gratuito in tutto il mondo utilizzando la tecnologia blockchain.

TRON consentirà a ciascun utente di pubblicare, archiviare e possedere liberamente i dati di intrattenimento in forma autonoma decentralizzata. I proprietari dei contenuti potranno decidere sulla distribuzione, l’abbonamento e la diffusione dei contenuti. Inoltre, consentirà ai creatori di contenuti di distribuire e rilasciare i propri asset digitali di intrattenimento, diventando così il primo ecosistema decentralizzato di contenuti di intrattenimento.

Con una capitalizzazione di mercato attuale di quasi 10 miliardi di dollari usa e un volume giornaliero di quasi 700 milioni di dollari usa, la moneta è già un leader sul mercato dopo soli quattro mesi da quando è stata creata.

TRON intende scalare attraverso sei distinte pietre miliari:

Exodus: Offrendo una semplice e distribuita funzione di condivisione dei file. Su Exodus, non c’è molto sfruttamento della tecnologia blockchain, ma solo libertà di condivisione dei file di intrattenimento.

Odyssey: Odyssey introdurrà un sistema di crediti che sostituirà le visualizzazioni o i clic attualmente con sistemi decentralizzati. Sarà simile al sistema di Proof of Stake. Le persone saranno in grado di ottenere contenuti autentici dal sistema dando dei crediti ai creatori di contenuti.

Great Voyage: In questa fase, una creazione personalizzata di token per tutti i promotori di contenuti incentiverà la creazione di ICO personali che consentiranno la gestione dei sostenitori e dei dividendi. Le persone saranno in grado di supportare grandi progetti di intrattenimento e avere una parte dei proventi utilizzando le ICO personali realizzate dai creatori di contenuti.

Apollo: Questa fase sarà simile a quella di Great Voyage, con l’eccezione che TRON introdurrà i suoi token decentralizzati e aggiornamenti di sistema per aumentare la sicurezza e rendere la blockchain più affidabile e sicura per evitare hack, token dannosi, attacchi DDOS e Sybil.

Star Trek: La quinta fase dello scaling di TRON vedrà la blockchain trasformarsi in una piattaforma di gioco decentralizzata, proprio come Augur. Il sistema sarà migliorato per fornire funzionalità autonome di gioco e previsione che consentiranno a TRON di arrivare ai 450 miliardi di dollari usa, e probabilmente daranno alla valuta il tanto necessario aumento di capitalizzazione.

Eternity: Quest’ultima fase della blockchain gestirà la raccolta di fondi in cui gli investitori cercheranno di mettere i loro soldi nelle opzioni di gioco o di intrattenimento di loro scelta.

Le Qualità della Moneta TRON

Mercato già Pronto

La cosa migliore per TRON è il suo mercato di riferimento. Il settore dell’intrattenimento ha una capitalizzazione mondiale online di oltre 1 trilione di dollari. Come trendsetter nella decentralizzazione dell’intrattenimento, la maggior parte degli artisti e dei proprietari di contenuti che sono stati oppressi dai distributori e promotori di fat wallet ora possono stare più tranquilli sapendo che TRON promette loro di offrire un modo per gestire i loro contenuti.

TRON ha sede in Cina dove gode già di un enorme sostegno. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la Cina è un enorme mercato che sembra supportare le sue innovazioni rispetto ad altri.

I Partner

Inoltre, Justin Sun, CEO di Peiwon App, è il creatore di TRON. È un ventiseienne esperto di blockchain con un’esperienza lavorativa fatta in Ripple come loro principale rappresentante in Cina.

Peiwo è un’app audio che ha un seguito di oltre 10 milioni di abbonati ed un milione di utenti regolari. Sun ha sfruttato immediatamente questo enorme mercato per TRON rendendo l’app compatibile con il protocollo TRON e le funzionalità distribuite immediatamente disponibili agli utenti di Peiwo, offrendo a TRON un mercato già pronto di 10 milioni di portafogli.

Il gruppo cinese di magnati del business che supportano TRON è stellare. Persone come Dai Wei, fondatore della bici OFO, Tang Bingsen di ‘Clash of Kings’, Chaoyong Wang di China Equity Group e Yang Linke, il fondatore di BTCC.com, forniscono un enorme supporto alla moneta.

Sun stesso è uno dei primi studenti della Hupan University di Jack Ma ad aver conseguito un master all’Università della Pennsylvania ed essere stato inserito nella lista di Forbes dei migliori 30enni sotto i 30 anni in Cina.

Lucien Chen, un esperto di big data che ha lavorato per Tencent e Alibaba, ha lasciato Alibaba per unirsi al team TRON come leader tecnico, coordinando e guidando i team tecnici di tutto il mondo.

L’Interfaccia

TRON migliorerà spettacoli dal vivo, social network, casinò online e giochi, nonché giochi per dispositivi mobili e ogni sorta di piattaforme di intrattenimento digitale in tutto il mondo.

Ciò consente di fornire funzionalità per il pagamento, lo sviluppo, la condivisione dei crediti e l’archiviazione dei contenuti.

I Portafogli Digitali TRON

Poiché TRON è una moneta basata su Ethereum (Se sei interessato a comprare Ethereum, segui la nostra guida dettagliata), è compatibile con la maggior parte dei portafogli ERC20. I portafogli più importanti possono essere classificati in due grandi categorie, che ti consentono di proteggere le tue cripto o di scambiarle a tuo piacimento.

I portafogli di criptovalute sono digitali e sono simili ai normali portafogli in quanto conservano il denaro. Tuttavia, sono diversi in quanto:

  • Sono digitali e sono identificabili tramite chiavi pubbliche.
  • Sono online (‘hot’) o offline (‘cold’).
  • Supportano monete diverse per diversi motivi. Ad esempio, ci sono portafogli che supportano solo Bitcoin ed Ethereum.
  • Alcuni possono consentire scambi di monete all’interno del portafoglio (devono essere online perché ciò avvenga).
  • Hanno chiavi private che vengono utilizzate da algoritmi crittografici per consentire ai membri della rete di verificare la veridicità delle transazioni effettuate dal tuo portafoglio.

Riguardo le chiavi private, DEVI SAPERE QUESTO:

Non condividere MAI le tue chiavi private o non lasciarle incustodite. Se un giorno persone non autorizzate accedessero alle tue chiavi private, perderesti le tue criptovalute.

MAI perdere le tue chiavi private! Se questo succedesse, non ci sarebbero sistemi di recupero e il portafoglio non potrebbe più essere aperto da nessuno.

Portafogli Online (Hot)

Tutti gli exchange che offrono TRX, ti forniranno un portafoglio online per facilitarne il trading. Ricorda che i portafogli degli exchange sono raccomandati per un breve periodo di tempo in quanto sono online e quindi possono essere attaccati, perdendo così le tue criptovalute per sempre.

Tra i portafogli online, troverai BinanceLiquiHitBTCYobit, e Gate.io.

Portafogli semi-hot e Offline (Cold)

Se un portafoglio può funzionare offline, viene chiamato cold. Alcuni portafogli possono funzionare sia offline che online ma sono più sicuri dei portafogli degli exchange. Vediamo alcuni di questi portafogli che supportano TRX.

MEW è uno dei portafogli di Ether più versatili che ti permette di tenere i tuoi Ether e tutti i token compatibili con ERC20. Non è un portafoglio per desktop che consente un ulteriore backup sotto forma di password aggiuntive e neanche un portafoglio cartaceo che fornisce una maggiore sicurezza.

Per accedervi facilmente, puoi aggiungerlo a Chrome.

È semplice aumentare il limite di gas per accelerare le velocità di transazione del token ovunque tu voglia depositarli.

MetaMask                                 

MetaMask non solo possiede un portafoglio che può contenere tutti i token compatibili con ERC20 incluso TRON, ma è anche un’interfaccia molto ben progettata e un browser Ethereum, che ti permette di interagire con tutti i Dapp e gli Smart Contract su Blockchain Ethereum senza installare software o scaricare la blockchain.

Ledger

Ledger Nano S è un portafoglio hardware di archiviazione offline che può essere acquistato su eBay o Amazon o sul suo sito web. Supporta un gran numero di criptovalute, inclusi i token di Ethereum tramite MyEtherWallet.

La procedura dettagliata per poter utilizzare il portafoglio del Ledger per conservare TRON può essere trovata qui.

Trezor

Trezor si connette tramite USB ed è un fantastico portafoglio hardware che conserva molte criptovalute tra cui Ethereum e tutti i token ERC20. Funziona come un Ledger in termini di deposito e archiviazione di monete TRX.

I Migliori Exchange di TRON

La maggior parte delle transazioni TRON avviene su Binance e Liqui. Questi due exchange hanno coperto quasi il 95% di tutti gli scambi nel mese di gennaio 2018, con Binance che ne controlla la maggior parte con due coppie, TRX/BTC (54,8%) e TRX/ETH (20,8%) di tutti i volumi scambiati.

Liqui ha un volume di trading del 16% tra le tre coppie, TRX/BTC (9%), TRX/ETH (3,5%) e TRX/USDT (3,5%).

Le Sfide e le Previsioni su TRON

Gli aspetti negativi

Visto che TRON sta entrando in un settore pieno di personaggi che vivono in maniera eccentrica, tra cui indossare carne per eventi popolari (ricordate Lady Gaga?) ed essere al centro di avvenimenti spiacevoli, allora è in buona compagnia quando si tratta di polemiche.

Tuttavia, la community della blockchain è spietata quando si parla di cattiva pubblicità e polemiche, e TRON ha subito un calo di prezzo non indifferente dopo averle affrontate entrambi. Vediamo cosa potrebbe essere migliorato su questa blockchain.

Indiscrezioni riguardo un Plagio

Uno sviluppo imbarazzante si è avuto dopo l’uscita del whitepaper di TRON, il quale è stato copiato da quello di un concorrente noto come Filecoin.

La questione sembrava essere ormai fuori controllo fino a quando lo stesso Sun non è intervenuto su Twitter l’8 gennaio dando la colpa direttamente ai volontari che presumibilmente hanno tradotto il documento dal cinese all’inglese e altre principali lingue europee.

False dichiarazioni di Partnership

Il 10 gennaio 2018, Justin Sun ha pubblicato su Twitter che TRON aveva firmato una partnership con il gruppo Baofeng in Cina. Ha battezzato la compagnia come il Netflix cinese, e questo ha immediatamente allertato i cripto curiosi i quali hanno ribadito dicendo che Baofeng non fosse assolutamente come Netflix. Non producono contenuti video effettivi. Loro forniscono il software utilizzato per riprodurre video.

Anche se tutto questo non è nuovo nel mondo delle criptovalute, non ha aiutato a risolvere i problemi che esistevano già da tempo con le affermazioni di plagio del white paper di TRON.

A causa della sua latente minaccia di far crollare il mondo dei colossi del settore, persone come Charlie Lee, ex dipendente di Google, e inventore di Litecoin, non hanno potuto fare molto esprimendo critiche nei confronti di TRON e le sfide qui sopra riportate. E questa è un’indicazione che i colossi stanno ascoltando.

Previsioni

Con la blockchain, tutto è possibile. TRON si sta interessando ad un settore importante e fortemente centralizzata che richiede denaro. Se Sun si aspetta una passeggiata mentre cerca di demolire l’egemonia demagogica nei flussi finanziari che riguardano l’intrattenimento, allora subirà un grande shock.

Ma c’è bellezza nella decentralizzazione. Una volta che una blockchain viene rilasciata come open-source, nemmeno il creatore ha un controllo significativo su ciò che la sua rete deciderà di fare in futuro.

Tutte le valute attuali sembrano subire dei cali dal punto di vista dei prezzi, ma i fan delle cripto sanno che nelle ultime settimane c’è stato un apprezzamento senza precedenti e senza un motivo apparente nel valore delle criptovalute. È quindi difficile prevedere il comportamento delle cripto quando sembra esserci una fusione di un intero settore.

Ma le criptovalute crescono e si svalutano continuamente. È la volatilità che gli astuti trader di criptomonete utilizzano per monopolizzare il mondo delle cripto, guadagnando quando il prezzo raggiunge prezzi elevati e acquistando a poco.

Il semplice fatto che TRON stia lavorando per riportare le entrate del settore dell’intrattenimento a coloro che producono tali contenuti è accattivante per quasi tutti. Ci sarà molto da fare riguardo la decentralizzazione dell’intrattenimento nei prossimi decenni, e TRON ha fatto un enorme passo avanti in quella direzione.


Articoli Suggeriti


Conclusioni

Parlare è gratis. Ci sono così tanti spin doctor nel panorama delle criptovalute. Se qualche token vale il tempo di una persona, allora TRX è la moneta giusta, o quasi una delle migliori.

È ancora a buon mercato, è venduta a 0,06$ al momento della stesura dell’articolo, e grazie al suo enorme potenziale di adozione in tutti i settori, tutti nel mondo delle cripto ne stanno parlando al momento. Raggiungere la 14° posizione nel quarto mese di attività non è una cosa da poco.

La rivoluzione nel settore dell’intrattenimento è stata rivelata dalla blockchain TRON. E ora sai esattamente come fare per acquistare questo promettente asset.

Ma qualunque cosa tu faccia, qualsiasi investimento nel mondo delle criptovalute non ha garanzie, e come tale non dovresti investire in asset che non sei disposto a perdere.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto
IMPORTANT DISCLAIMERS
The content provided on the website includes general news and publications, our personal analysis and opinions, and contents provided by third parties, which are intended for educational and research purposes only. It does not constitute, and should not be read as, any recommendation or advice to take any action whatsoever, including to make any investment or buy any product. When making any financial decision, you should perform your own due diligence checks, apply your own discretion and consult your competent advisors. The content of the website is not personally directed to you, and we does not take into account your financial situation or needs.The information contained in this website is not necessarily provided in real-time nor is it necessarily accurate. Prices provided herein may be provided by market makers and not by exchanges.Any trading or other financial decision you make shall be at your full responsibility, and you must not rely on any information provided through the website. FX Empire does not provide any warranty regarding any of the information contained in the website, and shall bear no responsibility for any trading losses you might incur as a result of using any information contained in the website.The website may include advertisements and other promotional contents, and FX Empire may receive compensation from third parties in connection with the content. FX Empire does not endorse any third party or recommends using any third party's services, and does not assume responsibility for your use of any such third party's website or services.FX Empire and its employees, officers, subsidiaries and associates, are not liable nor shall they be held liable for any loss or damage resulting from your use of the website or reliance on the information provided on this website.
RISK DISCLAIMER
This website includes information about cryptocurrencies, contracts for difference (CFDs) and other financial instruments, and about brokers, exchanges and other entities trading in such instruments. Both cryptocurrencies and CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money. You should carefully consider whether you understand how these instruments work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.FX Empire encourages you to perform your own research before making any investment decision, and to avoid investing in any financial instrument which you do not fully understand how it works and what are the risks involved.
SEGUICI