la bilancia commerciale (BOT), fa riferimento alla differenza tra il valore monetario delle importazioni e delle esportazioni di un paese in un determinato periodo di tempo. Una bilancia commerciale positiva indica un surplus commerciale mentre una bilancia commerciale negativa indica un deficit com...
Generalmente, il debito pubblico, percentuale del PIL viene utilizzato dagli investitori per misurare la capacità di un paese di effettuare pagamenti futuri sul proprio debito, incidendo quindi sui costi di finanziamento del paese e sui rendimenti dei titoli di Stato.
l'indice di produzione composito di Markit France traccia le tendenze del business attraverso l'attività del settore privato. L'indice tiene traccia di variabili come vendite, nuovi ordini, occupazione, scorte e prezzi.
il tasso di disoccupazione misura il numero di persone che cercano attivamente un lavoro come percentuale della forza lavoro.
Il tasso di interesse corrente è il tasso al quale le banche possono prendere in prestito denaro dalla banca centrale. I tassi di interesse sono utilizzati dalle banche centrali per modellare la politica monetaria.
Il PIL (valore di mercato di tutti i beni e servizi finali prodotti) Il tasso di crescita annualizzato mostra la crescita del PIL che verrebbe registrata se il tasso di variazione del trimestre precedente fosse mantenuto per un intero anno.