Come Comprare EOS Coin con i Metodi più Sicuri

La guida passo passo all’acquisto della criptovaluta EOS che cercavi. Ti spiegheremo i migliori metodi per avere EOS e guadagnare nel tempo dall’aumento di valore.
EOS Coin Criptovaluta

La criptovaluta EOS è letteralmente esplosa nelle ultime settimane grazie ai recenti aggiornamenti provenuti dal team. Che il progetto sia stato rinnovato lo dimostra anche la nuova interfaccia grafica del sito web. Attraverso questa guida ti introdurremo le maggiori piattaforme disponibili nel web dove comprare EOS passo passo. Lo faremo in pochi passaggi come quelli riportati di seguito e da mettere subito in pratica per acquistare la EOS coin.

Comprare EOS spiegato in pochi passaggi

  1. Registrati su Binance exchange.
  2. Registrati su Avatrade e opera con i CFD.
  3. Deposita BTC o ETH su Binance e acquista EOS coin.
  4. Deposita euro su Avatrade e compra EOS con i CFD.

Cosa è EOS la Criptovaluta

EOS è un software che introduce per la prima volta un’architettura blockchain progettata per scalare verticalmente e orizzontalmente le applicazioni decentralizzate. Il sistema innovativo è ottenuto creando un programma molto simile a un sistema operativo, su cui si sviluppano le applicazioni.

Il software EOS.IO fornisce account, autenticazione, database, comunicazione asincrona e pianificazione di programmi su più CPU core.

La nuova struttura blockchain ha il potenziale per scalare milioni di transazioni al secondo, eliminando le commissioni sulle transazioni e facilitando una distribuzione rapida degli asset digitali. Le comunicazioni decentralizzate tra applicazioni basate sulla blockchain EOS sono fluide come attraverso i server centralizzati.

Ed ora che sai cosa è EOS coin, passiamo a scoprire dove comprare la criptovaluta EOS.

Dove Comprare EOS Criptovaluta

Come la maggior parte delle criptomonete di alto profilo, puoi comprare EOS su molti servizi online: crypto exchange al dettaglio, exchange istantanei, oppure attraverso i servizi di brokeraggio per operare su EOS con i contratti per differenza (CFD).

In questa guida all’acquisto di EOS, ti indicheremo due metodi principali. Il primo riguarda l’acquisto diretto della altcoin attraverso un exchange. Il secondo metodo ti spiegherà come operare con EOS attraverso i CFD.

Iniziamo subito.

Come Comprare EOS coin su Binance Exchange

Per comprare EOS coin su Binance exchange, l’exchange più usato al mondo, dovrai procurarti bitcoin o ethereum. Questo perché la coppia di scambio EOS/EUR, cioè l’acquisto di EOS con euro, è poco praticata dai mercati. Il nostro consiglio è di acquistare bitcoin seguendo la guida dedicata e in seguito trasferire i BTC su Binance, come spiegato appresso.

Acquistare EOS su Binance: Guida Passo Passo

  • Visita il sito web ufficiale: binance.com.
  • Accedi alla pagina di registrazione dalla voce ‘Register‘ dal menu in alto a destra. Compila i campi richiesti usando una e-mail valida, clicca sul button arancione ‘Register’.{alt}
  • Risolvi il puzzle di verifica anti bot proposto. Binace ti invia una email di convalida del nuovo account. Clicca il link nella mail per l’attivazione.
  • Attivato l’account accedi all’area riservata e invia i bitcoin o gli ethereum che hai acquistato su Coinbase. O dal wallet personale a Binance se già possiedi una delle due monete elettroniche.
  • Clicca su ‘Exchange / Basic‘ dal menu.
  • Scrivi EOS nel campo di ricerca in corrispondenza dell’elenco delle coppie di scambio (guardando la foto inserita sotto: il box a destra).
  • Seleziona EOS/BTC oppure EOS/ETH dai mercati valutari corrispondenti.
  • Al centro il grafico si aggiorna con i dati del prezzo della criptovaluta EOS. Sotto il grafico dei dati statistici, vedi il box ‘Buy EOS‘.
  • Per comprare EOS inserisci il prezzo espresso in BTC o ETH e il quantitativo che hai in mente di ricavarne.

Concludi l’investimento premendo sul tasto verde ‘Buy EOS‘.

{alt}

Hai appena investito in EOS coin, se preferisci trasferirli sul wallet EOS personale, dovrai aprire un account su un portafoglio online abilitato ai token ERC20 come MetaMask o MyEthereumWallet. Al momento, infatti, non è disponibile un wallet EOS dedicato.

Nella prossima sezione vediamo come si fa a comprare EOS con i CFD.

{alt}

Comprare EOS con i CFD su Avatrade: Guida Passo Passo

Passiamo a spiegare come comprare EOS con i CFD su Avatrade, partendo da quelli che sono i vantaggi di operare con i contratti per differenza.

Vantaggi:

  • Vendita allo scoperto. Vendi a un prezzo elevato e compri a un prezzo basso per guadagnare dai rimbalzi delle criptomonete.
  • Leva elevata. Il vantaggio di operare con il broker Avatrade per comprare EOS con un investimento anche minimo.
  • Trading automatizzato o autotrading. Con il trading automatizzato stabilisci una strategia di acquisto di EOS e di vendita, supportato da un programma che crea gli ordini automatici e li spedisce al mercato per l’esecuzione.

Registrazione su Avatrade

Apri un account su Avatrade seguendo le semplici indicazioni in italiano fornite dalla piattaforma. Per registrarti in un lampo accedi con il tuo account Facebook o Google (G+ o gmail).

{alt}

Acquistare EOS su Avatrade

Al termine della registrazione, accedi all’account ed effettua il primo deposito in euro usando le carte di credito o di debito o effettuando un bonifico bancario.

Sei così pronto per acquistare EOS su Avatrade usando lo strumento dei CFD, che a differenza degli exchange ti fa guadagnare sia se il prezzo di EOS sale, sia se scende. Per questo motivo è bene studiare una buona strategia, per evitare di perdere l’investimento in EOS. Sulla piattaforma Avatrade troverai utili guide per imparare le basi del trading con EOS.

Altri Modi di Acquistare EOS Crypto

Ci sono poi metodi alternativi per acquistare la cryptocurrency EOS. Accanto all’acquisto di EOS con euro descritto sopra per Avatrade, c’è l’opzione di trading della coppia EOS/USD. In questo caso compri EOS in cambio del dollaro USA. La coppia di scambio è disponibile su Plus500 e si tratta di operare con la leva finanziaria consentita dai CFD.

EOS Coin vs Cardano

Prima di concludere la guida completa all’acquisto di EOS, ti presento un confronto tra criptovalute: EOS vs Cardano. Un confronto spesso fatto da molti per capire le differenze e le somiglianze tra i due progetti. A proposito, se sei interessato a comprare Cardano leggi la nostra guida dedicata.

Cardano è considerata la Ethereum platform del Giappone. Anche questo progetto, come del resto EOS, “sfida” Ethereum nel primeggiare come piattaforma capace di far operare numerose applicazioni a una velocità superiore. Questo ciò che accomuna EOS e ADA.

Ma da un punto di vista progettuale le due architetture interne sono completamente differenti. Come voler paragonare un motore a combustione con un motore a idrogeno per intenderci.

I due progetti vanno considerati come alternativi e, per quanto riguarda l’investimento e l’espansione del portafoglio personale di crypto asset, complementari.

Da un punto di vista puramente speculativo EOS è attualmente al 5° posto per capitale di mercato e Cardano al 7°. Sono vicinissime e tra le prime dieci, indice di un grande apprezzamento da parte della crypto community mondiale.


Articoli Suggeriti 

Concludendo

Siamo giunti al termine della guida come comprare la criptovaluta EOS, attraverso la quale hai appreso i migliori metodi per investire nella moneta digitale. In particolare hai appreso che ci sono due modi, al dettaglio su Binance e con i CFD su Avatrade.

Come hai letto EOS sfida il progetto Ethereum di Vitalik Buterin. Potrebbe essere una buona opportunità per te diversificare l’investimento conoscendo come comprare Ethereum nella guida appositamente pensata per te.

 

 

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker