Pubblicita'
Pubblicita'

L’Hard Fork di Bitcoin Cash Intraprende una Lotta con Bitcoin

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 15, 2018, 11:15 UTC

Tutti gli occhi puntati sulla divisione di Bitcoin Cash mentre gli investitori guardano per vedere se Bitcoin Cash possa lottare con Bitcoin per il primo posto.

L’Hard Fork di Bitcoin Cash Intraprende una Lotta con Bitcoin

Lunedì, Bitcoin ha chiuso la giornata invariato, con un ribasso dello 0,18%, dopo il guadagno del 2,49% di domenica, per chiudere la giornata a 8,667,6$.

Una svendita di prima mattina ha visto un pullback di Bitcoin verso il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 8,628$ e il primo importante livello di supporto del giorno a 8,413,93$ ad un minimo intraday a 8,271$, prima di trovare un supporto a seguito di un cambiamento nel sentimento nel mercato delle criptovalute.

Bitcoin ha rotto il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,628$ a un massimo intraday a 8,884,5$ testando il primo livello di resistenza principale a 8,855,63$ e con pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 8,890$ prima di tornare alla fine della giornata a 8,667,6$.

La corsa di lunedì verso i 9.000$ avrà fornito un po ‘di conforto agli investitori che temevano un’inversione più sostanziale in vista dell’attuale divisione di Bitcoin Cash e sulla scia delle notizie normative dalla Corea del Sud.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo del 4,32% a 8,776,0$, con un ribasso ad un minimo mattutino a 8,615,0$ ben al di sopra del primo livello di supporto principale a 8,330,9$, mentre si cerca di recuperare il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,628$ per testare il supporto ai livelli degli 8.600$, in seguito al recente consolidamento.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo del mattino a 8.793$ fino ai livelli degli 8.800$ metterebbe in gioco quota 9.000$, il Bitcoin non è riuscito a toccare questa quota dal ribasso di venerdì del 6,71%.

Il sentimento del mercato avrà un ruolo determinante sulla pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 8,890$, con un ampio rally di mercato che metterà in gioco il secondo livello di resistenza principale a 9.221,2$, anche se molto dipenderà dall’attuale divisione di Bitcoin Cash.

L’attenzione sarà tutta sulla divisione di Bitcoin Cash

Con l’attenzione sulla divisione di Bitcoin Cash nel corso della giornata, il mercato rimane diviso sull’eventualità che l’hard fork aumenti la domanda di Bitcoin Cash che peserebbe su Bitcoin. Se il sentimento di mercato dovesse diventare negativo prima della divisione di oggi, ci aspetteremmo che Bitcoin venga bloccato da qualsiasi spostamento rilevante fino a quando le acque non si calmeranno.

L’incapacità di muoversi attraverso a 8,800$ potrebbe far sì che Bitcoin affronti alcune vendite a metà giornata per rimettere in gioco il primo importante livello di supporto a 8.330.9$, una mossa che probabilmente vedrà Bitcoin chiamare a livelli di supporto a 8.000$ prima di qualsiasi recupero.

Possiamo aspettarci una giornata turbolenta, con Bitcoin e Bitcoin Cash in lotta, la tendenza in ribasso di Bitcoin a breve termine è ancora intatta.

Altrove, l’XRP di Ripple è stato tra i primi, in rialzo del 2,52%, con DASH in testa, in rialzo del 3,29% al momento della scrittura.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'