Pubblicita'
Pubblicita'

Come Comprare Zcash in Euro in 3 Passaggi

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: May 27, 2018, 08:53 UTC

La guida passo passo all’acquisto della criptovaluta Zcash che cercavi. Ti spiegheremo i migliori metodi per comprare la criptovaluta Zcash, un confronto con Bitcoin ed Ethereum, il valore della criptovaluta, e infine le previsioni per il 2018.

Zcash Criptovaluta

La notizia ha portato il prezzo di zcash a un +30% intraday (sul giorno) e a un incremento impressionante di oltre il 40% prima che la notizia si esaurisse.

Zcash è nata alla fine del 2016 dal codice modificato di Bitcoin, un progetto giovane che non ha dovuto fare la ‘gavetta delle altre’. Il valore di un ZEC raggiunse picchi di 2 BTC nei primi istanti di contrattazione per poi stabilizzarsi nei mesi successivi a livelli di tutto rispetto per una neo nata. A nessuna criptovaluta era mai riuscito di superare e doppiare il bitcoin!

Ecco perché comprare zcash è un investimento da non sottovalutare se vuoi ampliare il portafoglio personale di crypto asset.

La guida ti consiglia gli exchange migliori dove acquistare zcash in euro, propone un confronto con bitcoin ed ethereum per capire le differenze e i punti in comune.

Sei pronto a comprare zcash in Italia? Partiamo.

Come Acquistare Zcash con euro in 3 Passaggi

  1. Iscriviti al sito di cex.io
  2. Deposita euro con carta di credito/debito o bonifico.
  3. Acquista zcash in euro.

ZEC

 

ZEC 2

Hai così terminato il processo di acquisto di zcash usando euro. Ora goditi i tuoi zcash e amplia il tuo portafoglio investendo in EOS.

Lista Exchange dove Acquistare Zcash

Conosciamo i maggiori exchange dove acquistare zcash. Se già possiedi bitcoin o altre criptovalute questa è la soluzione che fa per te.

I mercati di scambio che appoggiano ZEC sono tanti. L’elenco sottostante riporta solo i crypto exchange con il maggior volume di scambio giornaliero.

Dove Scaricare il Wallet Zcash?

Hai deciso di conservare sul wallet personale ZEC l’investimento appena fatto. Il portafoglio ufficiale zcash è solo per Linux 64bit. Però ci sono numerosi wallet compatibili con qualsiasi sistema operativo. Per non sbagliare ti consiglio di visitare la pagina del sito ufficiale, dove troverai quelli approvati dalla community.

Adesso facciamo qualche confronto tra ZEC e le maggiori criptovalute.

Zcash vs Bitcoin

Zcash e bitcoin condividono la base del codice sorgente. In gergo si dice fork. Al codice di Nakamoto il team ha apportato numerose modifiche fino a renderlo quello che è oggi, il software di una criptovaluta molto diversa da BTC.

Resta identico il numero di coin estraibili: 21 milioni.

Entrambe usano il metodo Proof-of-Work per la conferma delle transazioni, seppure usando algoritmi differenti:

  • Bitcoin: SHA-256.
  • Zcash: Equihash.

Comprare zcash significa, quindi, investire in una evoluzione di bitcoin. Significa investire in una nuova ‘store of value‘.

Zcash vs Ethereum

Zcash vs Ethereum? Forse un giorno potremo scrivere Zcash-Ethereum, nel senso che è allo studio un ponte tra le due blockchain per congiungerle. Si chiama Alchemy e la ricerca è iniziata ben prima del lancio della criptovaluta zcash. Semmai avverrà, non sarà una fusione, ma una via di comunicazione che consentirà scambi monetari diretti ZEC/ETH.

Ethereum ha implementato la tecnologia Zero-knowledge proofs nell’ultimo aggiornamento Metropolis. In futuro si potranno generare smart contract completamente invisibili sulla blockchain.

Nota che i team di sviluppo di ETH e ZEC parlano molto tra loro. Non è una cattiva idea diversificare il capitale pensando di acquistare anche quote di ethereum.

Valore della Criptovaluta Zcash

Quanto vale la criptovaluta zcash? Alcuni numeri per capire il valore di zcash in euro.

  • ZEC in circolazione: 3,99 milioni su 21 milioni.
  • Valore di mercato di zcash: 973 milioni di euro.
  • Prezzo zcash: 244 euro.
  • Quotazione zcash: 684 euro il record storico attuale.

Qui sotto riporto il grafico zcash in euro. Uno storico aggiornato dell’andamento di zcash nei mercati valutari.

Grafico Zcash

Zcash quali Previsioni per il 2018?

Prima di chiudere la guida dedicata a come comprare zcash analizziamo quali possono essere le previsioni zcash per il 2018, o almeno per la seconda parte dell’anno.

Partiamo dagli sviluppi del software annunciati per il 2018.

  • Per giugno 2018 è previsto il primo upgrade importante del codice.
  • La Sapling network sarà live da settembre 2018.

Questi i due momenti più importanti dell’anno. Ma l’annuncio a sorpresa dell’exchange Gemini di cui ti ho parlato in apertura, è un evento inatteso. Quindi possono sempre accadere eventi che portano improvvisamente il prezzo del ZEC molto su.

Se prevedi investire in zcash segna sul calendario queste date perché ci saranno dei picchi di prezzo.


Articoli Suggeriti 


Da sapere. Gli scienziati e ingegneri della comunità, valutano la futura implementazione di un algoritmo con il consenso Proof-of-Stake che sostituirebbe il metodo Proof-of-Work attuale. Una contromossa per l’ambiente e nei confronti delle aziende produttrici di ASIC, le quali sarebbero pronte a lanciare sul mercato dispositivi ASIC in grado di fare il mining di Equihash.

 

 

 

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'