Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Quota 8,000$ Raggiunta, Andiamo Avanti!

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Jul 25, 2018, 11:30 UTC

Un inizio agitato di giornata, ma con Bitcoin che evita una svendita, è un giorno di consolidamento nel peggiore dei casi.

Bitcoin – Quota 8,000$ Raggiunta, Andiamo Avanti!

Martedì, il Bitcoin si è mosso in rialzo dell’8,52%, dopo il guadagno del 4,33% di lunedì e il rally del 16,5% della settimana scorsa, per chiudere la giornata a 8,376,2$.

È andato avanti e in rialzo per tutto il giorno, con quasi nessun rosso sul grafico, dato che Bitcoin è passato da un minimo intraday a 7,690$ attraverso il livello di resistenza principale a 7,901.2$ e il secondo livello di resistenza a 8,083,6$ ad un massimo intraday e nuovo massimo intermedio a 8,506,7$, raggiungendo il terzo livello di resistenza maggiore a 8,529,6$ prima di tornare ai livelli degli 8,300$.

Le mosse nel corso della giornata hanno lasciato pochi dubbi sull’inversione di tendenza in ribasso di Bitcoin, con la tendenza rialzista a breve termine che si è formata dal minimo intermedio del 24 giugno a 5,755$.

Per i tori di Bitcoin, la prima parte della missione di recupero è stata completata, con Bitcoin che ha ottenuto un forte spinta nella corsa fino agli 8.000$, gli investitori in disparte che sono entrati nella speranza di tornare ai livelli dei 10.000, mentre gli investitori esposti agli altcoin si sono mossi di nuovo verso il Bitcoin grazi al suo ottimo rendimento, che lascia Bitcoin Cash, Litecoin e l’XRP di Ripple indietro, il dominio di Bitcoin riflette il cambiamento di sentimento dopo il calo di maggio.

Sui telegiornali, si parla della SEC che riporta il dibattito sull’ETF di Bitcoin sul tavolo il che ha fornito supporto all’inizio della settimana, mentre i discorsi della scorsa settimana sul mercato delle criptovalute non rappresentano una minaccia per la stabilità finanziaria globale, come delineato dal FSB e dai regolatori, ha allentato le paure del mercato di una serie di nuove regole e normative che potrebbero paralizzare il mercato, che aveva dato il via al rimbalzo di Bitcoin che ha portato il guadagno del 16,5% di Bitcoin la scorsa settimana.

Mentre la SEC riporta la decisione dell’ETF sul tavolo, non vi è alcuna garanzia che vengano fatti progressi, il che lascia Bitcoin esposto e quindi ci sono le regole e le normative del G20 da prendere in considerazione una volta usciti, che dovrebbero essere positive per il mercato, ma potrebbe essere il contrario.

C’è ancora molto da fare per raggiungere rapidamente i livelli dei 10.000$, con gli investitori che hanno bisogno di sentirsi a proprio agio con i livelli attuali e con la possibile volatilità nelle prossime settimane prima che i tori di Bitcoin facciano la loro prossima mossa.

Una cosa è certa, i tori non mancano di pazienza, dopo aver atteso molto tempo per rompere fino ai livelli degli 8.000$.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin si è mosso in rialzo dello 0,26% a 8,411,8$, in quello che è stato un inizio relativamente mosso di giornata, una prima mossa fino ad un massimo a 8.488,1$ di è avvicinato al primo livello di resistenza a 8,691,93$ ed al massimo di martedì a 8,506.7$ prima di tornare ad un minimo mattutino a 8.275$.

Con le mosse della mattinata che superano il primo importante livello di supporto giornaliero a 7.875.23$ ed il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 7.857$, un rimbalzo a quota 8.400$ indica livelli di supporto, con Bitcoin che riesce ad evitare una svendita nel prime ore.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo di martedì a 8.506.7$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza maggiore a 8,691,93$ per riportare in gioco i livelli dei 9000$ più avanti nel corso della giornata, anche se le notizie dovranno essere positive e una mossa attraverso quota 8.500$ dovrà arrivare a breve per mantenere l’attuale momentum.

L’incapacità di attraversare il massimo di martedì potrebbe vedere il ritorno di Bitcoin al minimo mattutino a 8,257$, mentre ci aspettiamo che Bitcoin si allontani dai livelli degli 8.000$ e dal primo importante livello di supporto del giorno a 7.875.23$, Bitcoin probabilmente consoliderà la parte iniziale dei guadagni della settimana e dovrebbe raggiungere quota 8.500 che non è stata raggiunta nel primo pomeriggio.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'