Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: ChainLink Punta a 11,50$ e Litecoin Verso la Resistenza 70$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Oct 24, 2023, 16:08 UTC

ChainLink accelera al rialzo con nuovi massimi annuali e obiettivi, Litecoin ha rotto la prima resistenza ed ora punta nuovamente a quella a 70$

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Per molte crypto, il mese di Ottobre, si sta mostrando molto positivo e tra queste abbiamo ChainLink (LINK).  Al prezzo attuale di 10,135$ sta segnando +23% che contribuisce ad un rialzo su base annua del 83%.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – 24 Ottobre’23

Se osserviamo il grafico weekly di LINK, possiamo vedere che il prezzo la settimana scorsa, è andato la break out della resistenza in area 8,20$ che indicavamo nella analisi del 3 Ottobre. Dal grafico si può LINK in precedenza era arrivato su questa’area di resistenza per ritracciare. Questa situazione si è verificata a partire dal Novembre 2022.

In questo movimento rialzista LINK è andato anche a prendere il primo livello obiettivo che indicavamo a 10$. Il break out del livello ci mostra la forza del movimento in atto. L’obiettivo grosso da rompere per continuare il rialzo adesso passa a 11,50$.

Passando al grafico daily, vediamo che LINK oggi sta facendo un massimo a 11,15$ superando il livello di ieri, da dove poi ha iniziato a ritracciare. La candela di erii si è formata esterna alla Banda di Bollinger e ci da un segnale di probabile inversione, che dovrà essere monitorato alla chiusura di questa sera.

In questo scenario, il primo livello di appoggio di ChainLink è a 9,6$. Scendendo più in basso abbiamo l’area che passa a 9$ e la successiva a 8,30$.

Litecoin prova la ripartenza

Anche Litecoin (LTC) al prezzo attuale di 66,15$ a Ottobre trona in positivo, con un contenuto +0,30%. Tuttavia, resta in negativo su base annua di circa il 5,60%.

Litecoin (LTC)
Litecoin (LTC) – 24 Ottobre’23

Nella nostra ultima analisi, avevamo evidenziato la necessità della rottura della prima resistenza di breve a 65$. Dal grafico daily in allegato, possiamo constatare che nei giorni scorsi LTC ha fatto questo movimento.

Però per provare una ripartenza seria, Litecoin in questo scenario, ha davanti la resistenza principale a 70$. Questo livello ha respinto il prezzo in più occasioni, da metà Settembre ad oggi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'