Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Sulla Resistenza a 25$. LINK Fermo sulla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 3, 2023, 13:11 UTC

Solana ritorna a crescere e segna +138% da inizio anno con resistenza a 25,30$. ChainLink a Settembre +39% ma si è fermato sulla resistenza in area 8$

SOLANA

In questo articolo:

Il mese di Settembre per Solana (SOL) si è chiuso in positivo del 8%, dopo un iniziale fase di debolezza. Al prezzo attuale quota 23,85$ e nei primi giorni di Ottobre, sta salendo del 12%. Questo movimento riporta Solana come la miglior crypto da inizio anno della Top Ten della Coin Market Cap, con un +138%.

Solana a +138% da inizio anno

Solana
Soalana (SOL) – 3 Settembre’23

Tuttavia, va ricordato che Solana viene da un pessimo 2022, con una discesa del 94%. Ciò è stato conseguenza delle vicende legate al fallimento di FTX e Alameda Research.

Nella nostra ultima analisi del 22 Settembre, avevamo segnalato il break out del prezzo di SOL, del canale ribassista. Questo canale lo possiamo vedere nel grafico daily.

Soprattutto segnalavamo l’importanza del break out della resistenza:

.. il primo livello di resistenza SOL si trova verso i 21 – 21,30$

Infatti dal grafico si può vedere come dopo il break out della resistenza, come due giorni fa ci sia stata l’accelerazione rialzista. La proiezione del canale porta ad un’area di arrivo verso i 25 – 25,30$. Ieri SOL ha fatto un massimo a 24,50$ ed al momento si è fermata.

Solana in arrivo sulla proiezione del canale rialzista

Con la candela di ieri ha formato una sorta di shooting star esterna alle Bande di Bollinger. Questo genere di configurazione quando si forma lungo un trend rialzista apre le porte ad un possibile scenario correttivo.

A Settembre, ChainLink (LINK) ha fatto un dei rialzi migliori del mercato, facendo segnare +39%. Al prezzo attuale di 7,75$ da inizio anno risulta in verde del 38%.

ChainLink (LINK) - 03 Ottobre'23
ChainLink (LINK) – 03 Ottobre’23

Dal grafico weekly, possiamo vedere che LINK è arrivato nuovamente su un’area di resistenza tra 7,90 e 8$. Questo livello di resistenza l’abbiamo evidenziato più volte in passato.

Due giorni fa, LINK ha fatto un massimo a 8,2$ ed ora è in fase di ritracciamento. Il primo livello di appoggio, passa a 7,30$ mentre il supporto principale per non annullare il movimento rialzista passa a 6,90$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'