Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Ripple in Fase Laterale. Litecoin Resistenza a 65$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Oct 17, 2023, 19:16 UTC

Continua la fase di lateralità di Ripple compressa tra 0,47$ e 0,53$. Litecoin aveva rotto il supporto a 63$ ma ora ci torna sopra. Resistenza a 65$

Ripple XRP

In questo articolo:

Continua la fase di bassa volatilità e lateralità di Ripple (XRP)Attualmente quota 0,49580$ e a  Ottobre risulta in negativo del 3,72% ma su base annua resta ampiamente in verde del 46%. Tuttavia, rispetto ai massimi toccati a Luglio al prezzo di 0,9479$ è in contrazione del 47%.

Ripple in bassa volatilità ancora zavorrata dalla SEC

Ripple (XRP) -
Ripple (XRP) – 16 Ottobre’23

Probabilmente questa fase di lateralità di Ripple è destinata a continuare per lungo tempo. Perché pur avendo messo a segno un paio di round contro la SEC, il processo vero e proprio comincerà solo ad Aprile 2024. Per cui questa attesa potrebbe zavorrare ancora a lungo il prezzo.

Osservando il grafico daily, si vede come il prezzo di XRP sia sotto il livello di resistenza che passa a 0,53$. Questa situazione sta perdurando ormai dal 20 di Agosto. Il prezzo si è avvicinato più volte alla resistenza, l’ha anche superata ma poi è rientrato rapidamente sotto.

Va notato che nell’ultima settimana si è anche allontanato dalla resistenza, scendendo più del solito. Anche ieri, sulla notizia dell’approvazione dell’ETF Spot di BTC, in cui molte Altcoin hanno fatto spike rialzisti, Ripple è rimasto in bassa volatilità, facendo un massimo a 0,51056$.

0,47$ è il livello supportivo di Ripple sul breve

In questo scenario, Ripple deve restare sopra il livello supportivo che passa a 0,47$. Una discesa sotto potrebbe portare ad accelerazioni ribassiste.

Litecoin prova a rimbalzare

Situazione di debolezza anche per Litecoin (LTC). Attualmente quota 63,75$ e a Ottobre segnare -3,45% contribuendo ad un ribasso su base annua di circa il 9%.

Litecoin (LTC)
Litecoin (LTC) – 17 Ottobre’23

Nella nostra ultima analisi dell’11 Ottobre, avevamo evidenziato come LTC avesse rotto il supporto a 63$. Sul grafico daily è ben visibile questa situazione.

Dalla rottura del supporto, il prezzo è sceso ed ha fatto un minimo a 60,45$ per poi rimbalzare. Adesso è tornato nuovamente sopra i 63$. Tuttavia per riprovare una attacco alla resistenza a 70$, LTC deve prima tornare sopra la resistenza di breve a 65$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'