Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Prezzo Respinto dai 200$, Dogecoin Attenzione al Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 5, 2024, 18:28 UTC

Punti Principali:

  • Solana ad Aprile debole in negativo del 7,50%
  • Dogecoin dal supporto indicato a Marzo ha rimbalzato fino al massimo annuale
Solana

In questo articolo:

Anche Solana (SOL) non si sottrae alla fase di debolezza che sta caratterizzando il mondo crypto in questo prima parte di Aprile. Attualmente, SOL quota 182$ e segna una correzione mensile del 12% dopo che  a Marzo  ha registrato un +60%. Mentre il rialzo da inizio anno si attesta a +80,60%.

Solana ad Aprile sta rallentando

Osservando il grafico weekly di Solana, si può constatare che il prezzo è sempre vicino all’area dei 200$. Questo era il nostro livello obiettivo indicato nell’analisi del 13 Marzo. Il prezzo ha fatto un massimo a 210$ per poi ritracciare.

Solana
Solana (SOL) – 05-04-2024

Dall’osservazione del grafico è evidente come si stia fermando sotto questo livello da circa tre settimane. Anche in questa ha fatto un massimo a 204$ per poi tornare sotto il livello di resistenza. Lo scenario di fondo resta tutt’ora impostato al rialzo, fondamentale è un netto e deciso break out della resistenza.

Solana deve tornare sopra i 200$

L’obiettivo principale del rialzo è un arrivo nell’area dei massimi assoluti a 260$. Dal prezzo attuale, SOL necessita di una crescita di circa il 38%. Sempre su questa view grafica, per quanto riguarda il lato corto, Solana ha un primo livello di supporto rilevante in area 170$. A scalare troviamo il supporto principale che passa in area 158$, successivamente sul grafico sono evidenziati i livelli di lungo periodo.

Dogecoin ha rimbalzato dal supporto

Il prezzo di Dogecoin (DOGE) resta in negativo ad Aprile del 16%. Attualmente, DOGE quota 0,182$ e a Marzo ha chiuso a +87% mentre su base  annuale segna +103%. La settimana scorsa ha fatto un massimo annuale a 0,2288$  per poi ritracciare.

Dogecoin
Dogecoin (DOGE) 04-04-2024

Dal grafico daily, si può notare come il prezzo è rimbalzato dal supporto a segnalato a 0,130$. Dal recente massimo DOGE sta ritracciando ma si è fermato sul supporto di breve che passa a 0,1750$. L’obiettivo di lungo periodo di Dogecoin è la resistenza che passa in area 0,32$. Tuttavia, dal valore attuale necessita di una crescita di poco meno dell’80%.

Il prezzo Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'