Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana Torna Sopra i 150$, ChainLink Ancora Bloccato Sotto la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 13, 2024, 19:03 UTC

Punti Principali:

  • Solana sfiora il 50% da inizio anno
  • ChainLink si è femrata sotto l'area di resistenza tra 21,50 e 23$
SOLANA

In questo articolo:

Il prezzo di Solana (SOL) raggiunge e supera la soglia dei 150$. Con questo rialzo a Marzo sta registrando un +21% e porta la crescita da inizio anno a +48%. Questo ritorna sopra la soglia dei 150$ corrisponde ad un’area di prezzo che SOL non raggiungeva da Gennaio 2022.

Solana a quasi +50% in 70 giorni

Il trend rialzista di Solana è iniziato ad Ottobre scorso con il break out della resistenza in area 25$. Questo superamento ha portato ad un’accelerazione rialzista monster, infatti il 2023 si è chiuso con una performance del +920%.

Solana (SOL)
Solana (SOL) – Weekly Marzo 2024

Osservando il grafico weekly, partiamo dalla nostra ultima analisi del 5 Marzo, dove avevamo evidenziato:

..  la resistenza principale di questo movimento che passa in area 135$.

Con il break out della resistenza a 135$ il prezzo di SOL è entrato definitivamente in una possibile area di bull market. Il livello a 135$ corrispondeva al 50% di Fibonacci del movimento che va dal massimo storico a 260% fino al minimo di Dicembre 2022 a 8 dollari.

Obiettivi e supporti di Solana

In questo scenario adesso Solana può arrivare in area 200$. Per fare ciò necessita ancora di una crescita di circa il 30%. Mentre osservando il lato un primo appoggio di breve passa a 130$. A scalare abbiamo i due supporti principali, con il primo livello in area 100$. Mentre il supporto principale si trova in area 82$.

Anche ChainLink (LINK) prosegue la crescita da inizio anno e si attesta a +38%. Attualmente, quota il prezzo di 20,60$ e a Marzo sta registrando un +7%. Tuttavia, va evidenziato che è in ritracciamento rispetto al massimo toccato alcuni giorni fa al prezzo di 22,88 dollari.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – Weekly Marzo’24

Dal grafico weekly allegato, possiamo vedere che il prezzo di LINK si sta bloccando da un paio di settimane, sotto la resistenza a 23$. Questo livello l’avevamo indicato nell’analisi del 28 Febbraio:

.. l’obiettivo di arrivo principale è verso la resistenza in area 23$.

Dal lato supportivo, il primo appoggio di LINK passa a 16$, mentre il supporto principale è in area 13,80 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'