Pubblicita'
Pubblicita'

Farmaci contro l’obesità, previsioni Eli Lilly e Novo Nordisk

Da
Fabio Carbone
Pubblicato: Dec 24, 2025, 08:02 GMT+00:00

Farmaci contro l’obesità, previsioni natalizie dedicate ai titoli big di settore Eli Lilly e Novo Nordisk. Le due società si danno battaglia in India.

Farmaci contro l’obesità

Farmaci contro l’obesità, le multinazionali Eli Lilly (LLY) e Novo Nordisk (NVOX) si danno battaglia in India prima che a marzo 2026 arrivino sul mercato indiano i farmaci generici più economici.

Novo Nordisk ha già abbattuto il prezzo alla vendita e sta accelerando sul lancio di nuovi farmaci nel tentativo di attrarre la clientela. Eli Lilly è in vantaggio grazie a una precoce immissione dei suoi farmaci sul mercato del più grande paese asiatico in termini di popolazione.

Le due società lavorano a campagne di sensibilizzazione dei medici, su pubblicità contro l’obesità scrive Reuters.

Perché Novo Nordisk ed Eli Lilly puntano sull’India? Secondo l’approfondimento di Reuters, entro il 2050 il paese asiatico avrà la seconda popolazione mondiale in sovrappeso od obesa.

Previsioni Farmaci contro l’obesità: Eli Lilly and Company (LLY)

  • Il prezzo delle azioni Eli Lilly rilevato è $1071,64, a un mese è in aumento del +1,13% ed è in guadagno del +39,06% a 6 mesi, invece da inizio anno il titolo è in rialzo del +38,81%.
  • L’analisi tecnica del titolo Eli Lilly indica una prima resistenza a $1075,47 e una seconda resistenza a $1109,94. Il primo supporto è a $1062,19, mentre il secondo supporto è a $982,22.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Eli Lilly stimano un prezzo obiettivo medio a $1093,22. Il sondaggio acquisto/vendita indica una raccomandazione “buy”.
  • Il rating ESG di Eli Lilly è B- (56,54%).
  • Notizie per gli azionisti Eli Lilly. Dopo l’accordo firmato a novembre tra Eli Lilly e Novo Nordisk sui prezzi dei farmaci GLP-1 negli USA, il Centers for Medicare and Medicaid Services ha presentato un programma volontario per la copertura di detti farmaci per i piani Medicaid e Medicare Part D (Reuters).

Previsioni del prezzo azioni Novo Nordisk (NVO)

  • Il prezzo delle azioni Novo Nordisk rilevato è $51,61, a un mese è in rialzo del +8,36% e in decrescita del -25,98% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo si porta a -40%.
  • L’analisi tecnica del titolo Novo Nordisk indica una prima resistenza a $62,63 e una seconda resistenza a $71,7. Il primo supporto è a $50,37, mentre il secondo supporto è a $47,61.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Novo Nordisk stimano un prezzo obiettivo medio a $62,97. Il sondaggio acquisto/vendita indica una raccomandazione “outperform”.
  • Il rating ESG di Novo Nordisk è C (40,67%).
  • Notizie per gli azionisti Novo Nordisk. La Fda negli Stati Uniti ha approvato di recente la versione in pillole del farmaco Wegovy destinato alla perdita di peso (Reuters).

 

Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.

Sull'Autore

Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.

Pubblicita'