Farmaci contro l’obesità, previsioni natalizie dedicate ai titoli big di settore Eli Lilly e Novo Nordisk. Le due società si danno battaglia in India.
Farmaci contro l’obesità, le multinazionali Eli Lilly (LLY) e Novo Nordisk (NVOX) si danno battaglia in India prima che a marzo 2026 arrivino sul mercato indiano i farmaci generici più economici.
Novo Nordisk ha già abbattuto il prezzo alla vendita e sta accelerando sul lancio di nuovi farmaci nel tentativo di attrarre la clientela. Eli Lilly è in vantaggio grazie a una precoce immissione dei suoi farmaci sul mercato del più grande paese asiatico in termini di popolazione.
Le due società lavorano a campagne di sensibilizzazione dei medici, su pubblicità contro l’obesità scrive Reuters.
Perché Novo Nordisk ed Eli Lilly puntano sull’India? Secondo l’approfondimento di Reuters, entro il 2050 il paese asiatico avrà la seconda popolazione mondiale in sovrappeso od obesa.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.