Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Cardano Ritraccia dalla Resistenza, Dogecoin a Marzo Segna -35%

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 25, 2024, 12:50 UTC

Punti Principali:

  • Cardano scende dalla resistenza e passa in negativo a Marzo
  • Dogecoin sta scendendo del 35% dal massimo di Marzo
cardano

In questo articolo:

Il prezzo  di Cardano (ADA) a Marzo ha toccato un massimo annuale a 0,8140$ da dove ha iniziato a ritracciare. Al prezzo attuale di 0,6140$ nel mese di Marzo è passato in negativo del 7% mentre resta ancora in verde su base annua con un +3,90%. La discesa dal massimo di periodo di ADA nell’arco di 6 giorni è di circa il 20%.

Cardano ritraccia e passa in negativo a Marzo

Osservando il grafico weekly, si può notare come Cardano sia arrivato sull’area di resistenza indicata a 0,74$. In questa zona il prezzo ha iniziato a ritracciare lasciando un paio di lunghe shadow superiori.

Cardano (ADA) Weekly Marzo 2024
Cardano (ADA) Weekly Marzo 2024

Il livello di resistenza, l’avevamo indicato come fondamentale nella nostra analisi del 21 Febbraio:

..  potrà provare l’allungo verso la resistenza chiave in area 0,74$.

Il prezzo di ADA non è riuscito a chiudere il settimanale sopra il livello e ha ritracciato.

Cardano non riesce a stare sopra la resistenza

Osservando il grafico si vede come Cardano dopo essere tornato sotto il livello di resistenza, ha accelerato il ribasso. Nella ha rotto il primo appoggio di breve a 0,63$ e adesso sta scendendo verso il primo supporto in area 0,5850$. A scalare troviamo il supporto principale di ADA in area 0,5150$. Un perdita di questo livello potrebbe riportare Cardano in area 0,40$.

Dogecoin scende del 35% rispetto al massimo di Marzo

Dogecoin in forte ritracciamento

La fase ribassista di Dogecoin (DOGE) è ancora più evidente rispetto a Cardano. Attualmente, DOGE quota 0,13200$ e a Marzo è ancora in positivo del 12,50% mentre su base annuale cresce del 49%. Tuttavia, rispetto al recente massimo annuale a 0,2060$ è è in contrazione del 35%. Se si guarda una candela mensile, al momento sta lasciando una lunga shadow superiore.

Dogecoin (DOGE)
Dogecoin (DOGE) – 20-03-2024

Osservando il grafico daily si coglie la fase discendente in atto. Il prezzo in queste ore è arrivato sul livello supportivo in area 0,13$ dove passa anche la media mobile a 50. Una perdita di questo livello potrebbe portare DOGE fino ad area 0,10$. Per una ripartenza deve andare sopra al livello di 0,1650$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'