Prezzi Crypto: ChainLink Sotto la Resistenza. Polkadot sul Supporto di Breve
Chainlink (LINK) negli ultimi sette giorni ha fatto un ottimo rialzo del 4,54% portando il prezzo a 7,1$. Questo rialzo ha contribuito a far recuperare a LINK punti ma a Marzoresta in rosso di un -2%. Invece su base annuale il rialzo si attesta ad un +27%.
Chainlink al break out della nostra resistenza
Nella nostra analisi del 15 Marzo, avevamo segnalato che ChainLink, si stava dirigendo verso un livello di resistenza che passava nella zona 7,10 – 7,20$.
Oggi possiamo constatare, osservando il grafico daily di destra, che il prezzo negli ultimi giorni ha provato più volte il break out della resistenza. Sostanzialmente sta danzando in quest’area da 5 sedute. Ieri ha fatto anche un massimo fino a 7,50$.
LINK deve restare sopra il supporto
Ai prezzi attuali, dall’area supportiva che avevamo indicato l’8 Marzo verso i 6$ sta mettendo a segno un rimbalzo di circa il 25%. Per non inficiare questo movimento rialzista, LINK deve restare sopra il livello dei 6,60 – 6,50$.
Sul grafico monthly di sinistra, abbiamo un box di congestione dove il prezzo sta tradando ormai da Giugno’22. Si possono notare numerose shadow superiori, ma poi la candela ha sempre chiuso all’interno dell’area di congestione.
Per proseguire il rialzo sul lungo periodo, Chainlink deve andare al brrak out della parte alta del box di congestione. Il primo obiettivo del rialzo sarà un arrivo tra 10 e 10,50$.
Polkadot in rimbalzo ma mostra debolezza
Anche Polkadot (DOT) negli ultimi 10 giorni è in fase di rimbalzo. Al prezzo attuale di 6,20$ in questo mese di Marzo è arrivato in un sostanziale zero a zero, recuperando il -20% toccato il 10 Marzo con un minimo a 5,23$.
Dal grafico daily allegato, si può vedere che il minimo è corrisposto alla proiezione del canale ascendente. Al prezzo attuale Polkadot sta rimbalzando di circa un 21% ed è arrivato verso la resistenza a 6,50/60$.
Attenzione al supporto di DOT
La resistenza era sta anche violata, ma il prezzo è tornato sotto e da qualche segnale di debolezza. Per non annullare il movimento rialzista deve restare sopra i 6$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.