Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: ChainLink Sotto la Resistenza. Polkadot sul Supporto di Breve

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 21, 2023, 10:41 UTC

ChainLink in rimbalzo sta lonttando sulla resistenza in area 6,15/20$. Polkadot in rimbalzo è già stato respinto dalla resistenza. Supporto a 6$

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Chainlink (LINK) negli ultimi sette giorni ha fatto un ottimo rialzo del 4,54% portando il prezzo a 7,1$. Questo rialzo ha contribuito a far recuperare a LINK punti ma a Marzoresta in rosso di un -2%. Invece su base annuale il rialzo si attesta ad un +27%.

Nella nostra analisi del 15 Marzo, avevamo segnalato che ChainLink, si stava dirigendo verso un livello di resistenza che passava nella zona 7,10 – 7,20$.

ChainLink (LINK) - 21 Marzo 2023
ChainLink (LINK) – 21 Marzo 2023

Oggi possiamo constatare, osservando il grafico daily di destra, che il prezzo negli ultimi giorni ha provato più volte il break out della resistenza. Sostanzialmente sta danzando in quest’area da 5 sedute. Ieri ha fatto anche un massimo fino a 7,50$.

Ai prezzi attuali, dall’area supportiva che avevamo indicato l’8 Marzo verso i 6$ sta mettendo a segno un rimbalzo di circa il 25%. Per  non inficiare questo movimento rialzista, LINK deve restare sopra il livello dei 6,60 – 6,50$.

Sul grafico monthly di sinistra, abbiamo un box di congestione dove il prezzo sta tradando ormai da Giugno’22. Si possono notare numerose shadow superiori, ma poi la candela ha sempre chiuso all’interno dell’area di congestione.

Per proseguire il rialzo sul lungo periodo, Chainlink deve andare al brrak out della parte alta del box di congestione. Il primo obiettivo del rialzo sarà un  arrivo tra 10 e 10,50$.

Polkadot in rimbalzo ma mostra debolezza

Anche Polkadot (DOT) negli ultimi 10 giorni è in fase di rimbalzo. Al prezzo attuale di 6,20$ in questo mese di Marzo è arrivato in un sostanziale zero a zero, recuperando il -20% toccato il 10 Marzo con un minimo a 5,23$.

Dal grafico daily allegato, si può vedere che il minimo è corrisposto alla proiezione del canale ascendente. Al prezzo attuale Polkadot sta rimbalzando di circa un 21% ed è arrivato verso la resistenza a 6,50/60$.

Polkadot (DOT) - 21 Marzo 2023
Polkadot (DOT) – 21 Marzo 2023

Attenzione al supporto di DOT

La resistenza era sta anche violata, ma il prezzo è tornato sotto e da qualche segnale di debolezza. Per non annullare il movimento rialzista deve restare sopra i 6$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'