Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: ChainLink in Correzione Sotto il Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 8, 2023, 09:58 UTC

ChainLink quest'anno stava salendo, ma a Febbraio si è fermato ed ha ritracciato, rientrando in un box di congestione e rompendo un supporto a 6,90$

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Anche Chainlink (LINK) al prezzo attuale di 6,80$ sta risultando in rosso in questi primi giorni di Marzo e perde circa il 5,60%. Questa discesa fa contrarre il rialzo da inizio anno ad un +22%.

E’ la miglior piattaforma di servizi “oracle”

Chainlink è forse la blockchain di “oracle” che consente di connettere smart contract a fonti di dati esterne in modo affidabile e sicuro. Gli oracle sono essenziali in quanto consentono agli smart contract di accedere a informazioni in tempo reale. Sono alla base di molte applicazioni nel mondo DeFi.

Osservando uno storico di Chainlink su un grafico Monthly, abbiamo un’ampia panoramica dei suoi movimenti. Il dato più evidente sono i massimi toccati a 53$ a Maggio 2021. Da questo livello il prezzo ha poi intrapreso una lunga fase discendente con relativo ingresso in bear market.

ChainLInk (LINK)
ChainLInk (LINK) – Monthly Marzo 2023

Sul grafico abbiamo evidenziato un’area di congestione che si sta protraendo da Giugno’22 fino ad oggi. Questo box di congestione è compreso tra  un livello supportivo in area 5,30$ ed una resistenza identificabile verso gli 8$. Pertanto LINK negli ultimi 9 mesi si è mossa in un range di circa un 50%.

Nel corso di questi mesi ha fatto qualche allungo rialzista, ma si può vedere che sono rimaste le shadow, ma il prezzo è sempre rientrato nella congestione. Un break out di questo box ha un’area di proiezione verso i 10,80$.

Tagliando il tempo su un grafico daily entriamo nel dettaglio degli ultimi movimenti. Il 22 Febbraio LINK ha fatto i massimi relativi dell’anno a 8,40$ e poi ha iniziato a ritracciare, rientrando nell’area di congestione.

Ha preso i livelli supportivi

Chainlink (LINK)
Chainlink (LINK) – 08-03-2023

Il prezzo ha avuto un’accelerazione ribassista la settimana scorsa e possiamo vedere che ha rotto il supporto a 6,90$ che indicavamo nella nostra analisi del 22 Febbraio.

..il primo livello di appoggio di 7,25$ mentre il livello supportivo principale passa a 6,90$.

In questo scenario, adesso ChainLink potrebbe scivolare fino all’area dei 6 – 6,1$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'