Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: ChainLink verso la Resistenza. Stellar ha Già Rotto la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 15, 2023, 16:37 UTC

Chanlink ha preso il supporto del box di congestione per rimbalzare fino alla resistenza. ChainLink dalla discesa in rialzo a brekkato la resistenza

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Al prezzo attuale di 7,02$ ChainLink (LINK) è ancora leggermente in negativo in questo mese di Marzo, per un -2,60%. Invece resta positiva da inizio anno, con una crescita che si attesta a +25%.

Nell’analisi dell’8 Marzo Prezzi Crypto: ChainLink in Correzione Sotto il Supporto, avevamo ben sviscerato LINK partendo da un grafico mensile. Qui risaltava che il prezzo è in un box di congestione che perdura da 9 mesi:

..è compreso tra  un livello supportivo in area 5,30$ ed una resistenza identificabile verso gli 8$.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – 15 marzo 2023

Va detto che ChainLink continua ad essere in questa zona di congestione. Sul grafico daily possiamo constatare che nella discesa della settimana scorsa il prezzo è andato ad appoggiarsinuovamente sul livello supportivo del box. Infatti LINK ha fatto un minimo a 5,83$.

Inoltre avevamo segnalato la debolezza e la relativa possibilità di una discesa:

In questo scenario, adesso ChainLink potrebbe scivolare fino all’area dei 6 – 6,1$.

Adesso ChainLink è in fase di rimbalzo, con il prezzo in crescita del 17% dal minimo. Si può vedere che è già arrivato a contatto la resistenza che passa tra 7,1 e 7,20$.

La resistenza ha fatto partire la correzione di Stellar

Anche Stellar (XLM) al prezzo di 0,08817$ a Marzo è lievemente in negativo di un -2%, mentre su base annuale è in crescita del 24%.

Nella nostra analisi del 13 Febbraio, avevamo evidenziato la necessità che Stellar andasse al break out della resistenza a 0,094$. Dal grafico daily, si può vedere come XLM si arrivata a contatto con il livello e poi sia stata respinta.

In discesa XLM ha preso il nostro supporto per rimbalzare

Stellar (XLM) - 15 Marzo 2023
Stellar (XLM) – 15 Marzo 2023

Il rischio di ritracciamento l’avevamo evidenziato:

..il livello supportivo principale l’abbiamo a 0,083$ un break down può portare il prezzo fino a 0,075$.

Possiamo constatare che Stellar è scesa fino a 0,075$ per rimbalzare. In questo rialzo il prezzo ha rotto la resistenza di breve a 0,08650$. Adesso può puntare alla resistenza a 0,094$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'