Previsioni mercato azionario Italia con analisi fondamentale delle azioni Webuild, Eni e Fincantieri. Ci sono importanti novità da leggere.
Prima di passare alle previsioni mercato azionario Italia dedicate come sempre a tre titoli di Piazza Affari, riportiamo alcune notizie importanti che riguardano la Borsa di Milano.
Anzitutto è confermato che il Ministero dell’Economia attiverà un fondo di fondi insieme a Cdp e a privati da un miliardo di euro per investire nelle piccole e medie imprese quotate sul segmento Euronext Growth Milan. Secondo quanto riportato da MF il segmento EGM viaggia a sconto del 50% in base al rapporto ev/ebitda.
Intanto per Banca MPS il Tesoro starebbe per collocare un ulteriore 16% delle azioni detenute attraverso un collocamento accelerato e una cessione diretta, per creare un nocciolo duro di azionisti. Le Fondazioni già azioniste potrebbero essere tra le acquirenti (Reuters).
Per quanto riguarda BFF Bank, invece, l’agenzia di rating Moody’s ha messo sotto osservazione tutti i rating e le valutazioni della banca per un eventuale downgrade.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.