Pubblicita'
Pubblicita'

Governo toglie divieto vendita armi verso Emirati Arabi

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 17, 2023, 17:04 UTC

ROMA (Reuters) - Il governo ha tolto il divieto di esportazione e vendita di armi negli Emirati Arabi, secondo una nota di Palazzo Chigi.

Una bandiera italiana sventola davanti all'Altare della Patria a Piazza Venezia a Roma

ROMA (Reuters) – Il governo ha tolto il divieto di esportazione e vendita di armi negli Emirati Arabi, secondo una nota di Palazzo Chigi.

“Il Consiglio dei ministri oggi, dopo aver ascoltato una dettagliata relazione del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, ha dato attuazione a quanto stabilito dal precedente Governo, e dunque attesta che l’esportazione di materiale d’armamento negli Emirati Arabi Uniti non ricade più tra i divieti stabiliti dall’art. 1, commi 5 e 6, della legge 9 luglio 1990, n. 185”.

Nella nota, l’Italia ricorda che il 5 agosto del 2021 il governo aveva preso atto che l’impegno militare degli Emirati in Yemen era terminato e che nel frattempo ci sono stati progressi nei rapporti con gli altri attori della regione.

(Editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'