Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana Ieri -8,70%. Tron Sempre Sotto la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Apr 20, 2023, 09:31 UTC

Solana nella Top 20 è il token che più cresce da inizio anno con +135%. Tron sta tradando da Marzo sotto un'area di resistenza tra 0,675 - 0,68$.

SOLANA

In questo articolo:

Nella giornata di ieri, Solana (SOL) ha chiuso in negativo a -6%, innalzando la volatilità. Attualmente quota 23,30$ ed in questo mese di Aprile è ancora in positivo, soprattutto grazie al movimento della settimana scorsa.

Ancora il miglior token tra i Top 20 da inizio anno

Solana (SOL)
Solana (SOL) – 20 Aprile’23

Solana resta sempre nella Top Ten della Coin Market Cap. Attualmente capitalizza 9,169 Miliardi di dollari ed occupa la posizione numero 10. Inoltre è tra le prime 20 cripto per capitalizzazione è quella che quest’anno sta facendo meglio. Infatti da inizio anno segna +135%, la seconda è Avalanche a +83%. Invece Bitcoin è a +77%.

Passando ad una valutazione grafica, vediamo che Solana la settimana passata ha avuto un’accelerazione. E’ andata a rompere la congestione che segnalavamo nella nostra analisi del 4 Aprile.

Livelli di resistenza e supporto per Solana

Il break out ha portato ad una crescita massima del 24% con picco a 26$. Nell’ultima analisi del 12 Aprile indicavamo un primo arrivo in area 24$. Oggi possiamo constatare che ha fatto meglio, ma adesso è in ritracciamento e quota sotto il livello.

In questo scenario il prezzo di SOL deve restare sopra il livello supportivo in area 21$. In ripartenza deve andare sopra i 26$ e puntare alla resistenza principale a 28 -29$.

Tron bloccato sotto l’area di resistenza 

Invece ieri Tron (TRX) ha  avuto un movimento contenuto. Ha chiuso in negativo ma solo di un -1%. Attualmente quota 0,06589$ restando leggermente in verde anche ad Aprile. Mentre da inizio anno cresce del 20%.

Tron (TRX) - 20 Aprile'23
Tron (TRX) – 20 Aprile’23

Osservando il grafico daily, possiamo vedere che Tron sta tradando sotto l’area di resistenza tra 0,675 – 0,68$. Questo livello è stato toccato la prima volta a Marzo e poi successivamente in più occasioni.

Il 28 Marzo indicavamo il livello supportivo di 0,6250$ che è stato nuovamente toccato. Da qui TRX ha rimbalzato per dirigersi nuovamente verso la zona di resistenza dove è stato bloccato. Il livello di supporto più importante resta invece 0,059$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'