Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Crypto: Solana in Accelerazione Rialzista, Avalanche Oltre la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 12, 2023, 11:04 UTC

Solana dopo una fase di congestione è partita a rialzo, primo ostacolo a 24$. Avalanche ha rotto la resistenza a 18$ ora può puntare in area 20$

Solana SOL

In questo articolo:

Negli ultimi 3 giorni, Solana (SOL) sta facendo segnare un +15%. Attualmente è arrivata a quotare 22,83$ e da inizio Aprile sta segnando un +6%. Invece il rialzo da inizio anno si attesta a +136% ma la gamba maggiore l’ha fatta a Gennaio con un +140%.

Solana torna in positivo ad Aprile

Solana (SOL) -
Solana (SOL) – 12 Aprile 2023

Nella nostra analisi del 4 Aprile, segnalavamo testualmente:

..Solana è in una congestione con bassa volatilità…

Osservando il grafico daily, oggi possiamo constatare che questo box range è stato rotto al rialzo. Prima del break out SOL si è appoggiata sulla parte supportiva per poi ripartire. Il supporto a 19,90$ resta tutt’ora valido.

Questa fase rialzista di Solana, per essere confermata prevede un arrivo verso i 24$. Con il superamento di questo livello potrà puntare agli obiettivi superiori.

Solana prova a puntare alla resistenza grossa

La resistenza principale spartiacque è a 28/29$. Questo livello è dato dal 50% di Fibonacci del vettore che va dai massimi di Agosto’22 a 48,80$ fino al minimo di Dicembre a 8$.

Con il break out di questa zona si dovrebbe avere una prosecuzione del trend rialzista con obiettivo area 45$. Il superamento dei massimi di Agosto’22 sarebbe un ottimo segnale per un inversione del bearish trend di lungo periodo ancora in atto.

Avalanche deve consolidare sopra la resistenza

Anche Avalanche (AVAX) sta provando un allungo in questi ultimi giorni, ma più contenuto di Solana. Al prezzo attuale di 18,30$ AVAX è tornata in positivo ad Aprile di un +3,75%. Da inizio 2023, adesso segna +69%.

Avalanche (AVAX) - 12 Aprile 2023
Avalanche (AVAX) – 12 Aprile 2023

Se osserviamo il grafico daily vediamo che AVAX è arrivata la break out della resistenza in area 18$. Questo livello l’indicavamo nella nostra analisi del 31 Marzo. Ha tradato sotto questa zona per parecchio tempo adesso deve andare anche al break della diagonal line discendente arancione. Obiettivo l’arrivo verso i 20$.

In caso di correzione il primo livello di appoggio di Avalanche è a 16,70$. Il successivo e più rilevante passa in area 16 – 16,30$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'