Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Solana in Congestione di Breve. Stellar Sopra la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 5, 2023, 10:53 UTC

Solana si trova sul breve in una congestione in bassa volatilità. Supporto a 20$ e resistenza a 22$. Stellar sopra la resistenza. Supporto a 0,10$

Solana SOL

In questo articolo:

Come da previsioni, Solana (SOL) ha chiuso Marzo in rosso del -3,80$. Negli ultimi giorni del mese aveva recuperato parecchio. Perché va considerato che il range di Marzo da minimi a massimi è stato del 48%, da 16,10$ a 24$.

Solana all’interno di una congestione di breve

Solana (SOL) -
Solana (SOL) – 05 Aprile 2023

Attualmente SOL quota 20,95$ ed anche ad Aprile è leggermente in rosso. Dal grafico daily, però si può notare come il prezzo abbia diminuito la volatilità. Sostanzialmente si sta muovendo in una piccola area di congestione del 6%.

Solana ha una resistenza principale spartiacque a 28/29$. Con il break out di questa si dovrebbe avere una prosecuzione del trend rialzista con obiettivo area 45$. Ma ad oggi non riesce a raggiungere il livello.

Nello scenario attuale, come detto, Solana è in una congestione con bassa volatilità. La parte bassa di questo box, corrisponde anche il livello supportivo del vettore che parte dal minimo a 16$ fino al massimo a 23,85$.

I livelli di supporto e resistenza di Solana per una direzionalità

Per cui il supporto di breve l’abbiamo a 20$. Un eventuale break down potrebbe far scivolare SOL verso i minimi in area 16$. Invece per una ripartenza rialzista oltre che il break down della parte alta del box di congestione, deve andare sopra il livello dei 22$.

Stellar ha rotto la resistenza di lungo periodo

Stellar (XLM)  al prezzo attuale di 0,054$ è uno dei token che meglio sta performando nell’ultime settimane. Negli ultimi 30 giorni sta facendo una crescita del 40% e negli ultimi sette giorni del 12%.

Stellar (XLM) - 05 Aprile 2023
Stellar (XLM) – 05 Aprile 2023

Questo rialzo ha contribuito a far arrivare Stellar ad un +48% su base annuale. I primi giorni di Aprile sono leggermente in negativo.

Osservando un grafico weekly, abbiamo una panoramica dai massimi relativi di Maggio’220 a 0,24$ fino ad oggi.  Qui si può vedere come XLM abbia brekkato al rialzo la resistenza in area 0,10$ che indicavamo nell’analisi del 15 Marzo.

Adesso il prezzo è a contatto con la media mobile (Sma50) che potrebbe fare da resistenza.  L’obiettivo è area 0,1290/13$. Il primo supporto a 0,10$ mentre il principale passa in area 0,94/95$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'