Crypto: Solana e Tron Deboli Verso i Supporti
Continua il rallentamento di Solana (SOL) dopo il forte rialzo avvenuto nel mese di Gennaio. Al prezzo attuale di 20,20$ è in crescita da inizio anno del 102% ma a Marzo sta scendendo del 7,80% dopo che a Febbraio aveva fatto -8,52%.
Solana a Marzo è in rosso ma da inizio 2023 ancora +102%
Questo movimento di inizio anno aveva dato forte entusiasmo a molti, ma questi ultimi due mesi lo stanno un po’assopendo. Soprattutto Solana viene da un 2022 orribile da -94%.
Facendo un’analisi di lungo periodo sulla situazione di Solana, partiamo dal grafico weekly. Abbiamo una panoramica dai suoi massimi storici a 260$ di Novembre’21 fino ad oggi.
Abbiamo evidenziato il crollo di Ottobre, causato dal default di Alameda Research con una perdita del 75% del suo valore in 5 settimane. A cioè è seguito un rimbalzo con arrivo a Gennaio verso la resistenza a 28$.
Attenzione al supporto di SOL in area 17,50$
Solana ha fatto un massimo a 27,12$ ad inizio Febbraio e poi ha iniziato a ritracciare, iniziando ad inclinare il trend. In questo contesto ha avuto uno spike ribassista, fino a 15$ sulla crisi di Silicon Valley Bank e Silvergate.
Adesso sta tradando su un area di appoggio a 19,50$ ma il supporto principale passa a 17,50 – 17$. Chiusure sotto questo livello potrebbero mettere in crisi tutto il costrutto rialzista partito a fine Dicembre’22.
Tron sta inclinando il trend
Tron (TRX) al prezzo di 0,0622$ in questo mese di Marzo sta scendendo del 9,70% che contribuisce a far arretrare la sua crescita su base annua a +14%.
Sul grafico weekly possiamo osservare l’andamento di Tron dai minimi del 2022 fatti a Novembre a 0,0452$ fino ad oggi. Dal minimo nell’arco di 3 mesi ha fatto segnare un +62%, arrivando a metà Febbraio a toccare la resistenza a 0,0737$.
Qui TRX ha esaurito la sua forza rialzista ed ha iniziato a rintracciare, inclinando il trend. Dalle candele weekly, con lunghe show nella parte bassa si può vedere che ha alzato la volatilità ed ha già rotto i livelli supportivi per poi rientrarci sopra. Il supporto più importante resta a 0,059$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.