Ethereum ha chiuso Giugno in verde ed ha superato la prima resistenza. Adesso deve puntare ad area 2230 – 2380$. Il primo livello supportivo è a 1820$
La settimana appena conclusa di Ethereum (ETH) è stata praticamente invariata, con un +1,20% poca cosa rispetto alla precedente a +10,50%. Il mese di Giugno è stato sull’ottovolante ma si è concluso con un +3,16% mentre al prezzo attuale di 1923$ da inizio anno sta facendo segnare +61,20%.
Il mese di Giugno per Ethereum era iniziato in negativo, come per tutto il mercato crypto, con una discesa fino a 1622$. Dal grafico weekly, si può vedere che il prezzo si era appoggiato su una prima area supportiva per rimbalzare. Infatti al prezzo attuale dal minimo è sopra del 20%.
Nell’analisi del 19 Giugno avevamo evidenziato un chiaro segnale di ripartenza:
La candela settimanale appena formatasi è un hammer, che rientra tra le candele di inversione.
In questo scenario, il prezzo di ETH ha un primo livello di arrivo importante che è la resistenza a 2230 – 2380$. A questa zona si era avvicinato facendo i massimi relativi dell’anno ad Aprile a 2140$ per poi ritracciare ed avviare la fase correttiva fino ai minimi di inizio Giugno.
Il pattern con l’hammer rialzista, sta facendo il suo corso e nei giorni scorsi il prezzo di Ethereum è andato anche a rompere il livello di resistenza. Nell’ultima analisi del 26 Giugnoscrivevamo:
ETH ha contatto con l’area di resistenza a 1890 – 1920$.
Dal grafico daily allegato, possiamo vedere che adesso il prezzo di ETH, sta tradando da alcuni giorni sopra, con un massimo fatto a 1949$. Da questa area alla resistenza principale, indicata in precedenza Ethereum dista un 14%.
A livello ciclico sul settimanale, entriamo in una finestra di vendita. In caso di correzione il primo livello di appoggio passa in area 1820$. Invece il supporto principale l’abbiamo in area 1780$. Un break down di questo livello potrebbe annullare il tentativo di rimbalzo in corso.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.