Ethereum settimana in rialzo da +11,30%. Il prezzo è sulla prima resistenza in area 1900$ da 4 giorni. v+resistenza principale tra 2260 e 2420$.
Nella settimana appena conclusa, Ethereum (ETH) ha messo a segno un ottimo rialzo con un +1,40%. Attualmente quota 1880$ ed ha recuperato tutto il ribasso dei primi giorni di Giugno, infatti si è mosso in un range da minimi ai massimi del 20,11% passando da 1622$ fino a 1936$. A livello mensile adesso è in positivo a +2,70% mentre da inizio anno è sempre ampiamente verde del 60,60%.
L’ultima settimana è stata positiva per tutto il settore crypto, con un rimbalzo generalizzato. Soprattutto Bitcoin ed Ethereum stanno recuperando molto meglio e più rapidamente delle Altcoin.
Partendo dall’analisi della settimana scorsa, segnalavamo l’arrivo al supporto a 1650$ con avvio di un rimbalzo. Osservando un grafico weekly possiamo vedere questa situazione e la relativa evoluzione. Inoltre avevamo evidenziato un hammer di inversione:
La candela settimanale appena formatasi è un hammer, che rientra tra le candele di inversione.
A distanza di una settimana, possiamo constatare che il l’hammer pattern ha svolto egregiamente la sua funzione, con un rimbalzo che abbiamo visto si aggira oltre l’11%. Adesso il prezzo di ETH è arrivato verso un’arra di resistenza.
Passando al grafico daily, possiamo vedere meglio la situazione del prezoz di ETH ha contatto con l’area di resistenza a 1890 – 1920$. Anche questo livello lo segnalavamo nell’analisi del 19 Giungo.
Sul daily possiamo vedere, che il prezzo è da circa 4 giorni che balla sua questi livelli di resistenza. Un break out deciso può portare verso i massimi dell’anno a 2140$, ma soprattutto qui passa la. Primo supporto a 1820$ successivo e più importante a 1820$.
Da un punto di vista ciclico, avevamo già indicato la settimana scorsa, che il rialzo stava partendo in perfetto time, in punto di acquisto A. Adesso Ehtereum ha tempo di salire almeno fino a fine mese.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche