Ethereum è arrivato sul supporto a 1620$ per rimbalzare rapidamente. Ora è arrivato alla prima resistenza a 1780$ e si è fermato
Possiamo constatare che anche questa settimana, Ethereum (ETH) ha continuato ad alzare la volatilità. Negli ultimi sette giorni ETH si è mosso in un range da minimi ai massimi del 9,11% passando da 1622$ fino a 1770$. Tuttavia a livello mensile resta ancora in negativo del -7,17% mentre da inizio anno è sempre ampiamente positivo del 45%.
Gli ultimi due giorni sono stati positivi per tutto il settore, con un rimbalzo generalizzato, ero ora ETH quota 1727$. Anche Bitcoin su base settimanale è tornato anche positivo. Entrambi stanno mostrando di assorbire il ribasso del mercato in modo più rapido delle Altcoin.
Nella analisi della settimana scorsa, facendo una valutazione su grafico weekly, scrivevamo:
Se pur il prezzo sta scendendo al livello strutturale nulla è ancora cambiato.
A distanza di una settimana, alla luce degli ultimi movimenti, confermiamo questa analisi.
Il dato che abbiamo in più è che il prezzo di Ethereum è arrivato al livello supportivo che indicavamo:
il primo livello di appoggio a 1650$.
Da questo livello possiamo vedere che è partito il rimbalzo attualmente in corso. La candela settimanale appena formatasi è un hammer, che rientra tra le candele di inversione. Questa configurazione ha maggior forza quando si forma alla fine di un trend discendente più marcato. Se pur sceso Ethereum non ha fatto un crollo e ciò depotenzia un po’ le probabilità di inverisone.
Passando al grafico daily, possiamo vedere come il prezzo di ETH sia in rimbalzo. Va anche evidenziato come sia già arrivato al primo livello di resistenza a 1780$, infatti a fatto un massimo a 1773$. Mentre la resistenza principale passa a 1920$, solo con questo break out si potrà riavere una ripresa del rialzo.
Da un punto di vista ciclico, vediamo che il rialzo è partito in perfetto time in punto di acquisto A. Adesso Ehtereum ha tempo di salire almeno fino a fine mese.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche