Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Sempre Sotto la Resistenza. ChainLink Verso Resistenza a 18$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 18, 2024, 17:54 UTC

Cardano in negativo da inizio anno ha sfiorato il supporto e ora prova il rimbalzo. ChainLink ha corretto fino al supporto ed ora rimbalza verso la resistenza

Cardano Ada

In questo articolo:

Prime 3 settimane dell’anno non proprio positive per Cardano (ADA), come per molte Altcoin. Attualmente, ADA quota il prezzo di 0,5325$ e da inizio anno sta registrando -10,20%. Lo scorso mese di Dicembre aveva fatto registrare un +58%. Infatti il 2023 si era concluso con un’ottima chiusura a 146,80%.

Cardano in fase discendente da inizio anno

Osservando il grafico weekly di Cardano, è ben evidente come il prezzo si sia fermato sotto la prima resistenza in area 0,60$. Questo livello l’avevamo già indicato come probabilmente ostico, nella nostra analisi del 06 Dicembre del 2023. Mentre la resistenza principale per una continuazione dell’up trend passa a 0,70$.

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – Weekly 17 Gennaio’24

Ad oggi possiamo constatare che è stato così, con ADA che alla resistenza si è fermata per 4 settimane per poi iniziare a ritracciare. Nella fase discendente ha rotto anche il primo livello di appoggio che passava a 0,50$ come indicato nell’analisi del 10 Gennaio.

Cardano sceso vicino al supporto ora in rimbalzo

Nella discesa Cardano si è avvicinato al supporto principale in area 0,45$ senza però andare a prenderlo e girando a 0,4633$. Da questo minimo sta provando a muovere al rialzo.Infatti al momento di questa stesura su base settimanale risulta positivo di un modesto 0,60%.

Per riuscire in questo rimbalzo, però il prezzo di ADA deve andare sopra la resistenza di breve che passa a 0,5720$ per poi puntare nuovamente a 0,60$. La tenuta del supporto a 0,45$ resta fondamentale.

Va in controtendenza il nuovo anno per ChainLink (LINK), che  inizia bene e segna una crescita del 6%. Attualmente, quota il prezzo di 15,84$ dopo aver fatto un massimo la settimana scorsa a 17,623$.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – Weekly 17 Gennaio’24

Osservando il grafico weekly allegato, si nota come LINK dal picco massimo abbia avuto anche una rapida correzione. Nella discesa il prezzo è arrivato a testare il primo livello di supporto a 12,70$. A scalare abbaimo il supporto principale che passa in area 11$. Per proseguire il rialzo ChainLink però deve andare al break out dei 18$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'