Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano e Ripple Negativi da Inizio Anno Provano la Ripartenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 11, 2024, 15:47 UTC

Cardano in negativo da inizio anno scambia sempre sotto la resistenza in area 0,60$. Anche Ripple in negativo ha rotto il supporto che passava a 0,5850$

Previsioni prezzo Cardano ADA

In questo articolo:

Il 2024 per Cardano (ADA) come per molte Altcoin, è iniziato in negativo, dopo aver chiuso il 2023 con una crescita del 146%. Attualmente quota il prezzo di 0,5453$ e sta segnando -8% da inizio anno, con un aumento della volatilità sulla scia delle news relative agli ETF Spot BTC e le brutte figure della SEC.

Cardano in negativo da inizio anno sotto la  resistenza

Osservando il grafico weekly di Cardano si nota come il prezzo stia lavorando sotto la resistenza in area 0,60$. Questo livello l’avevamo iniziato ad indicare oltre un mese fa, nella nostra analisi del 06 Dicembre del 2023.

Cardano (ADA) - Weekly Gennaio'24
Cardano (ADA) – Weekly Gennaio’24

Il prezzo di ADA sta scambiando da circa sei settimane attorno a questo livello, segno che la resistenza è ostica. Questo è il livello da superare per arrivare alla resistenza principale a 0,70$. Con il break out potrà puntare agli obiettivi alti che avevamo evidenziato nell’analisi del 4 Gennaio.

Cardano è sceso sul primo livello di supporto

Dal grafico possiamo anche notare come il prezzo di ADA in questa fase di debolezza, sia arrivato sul primo supporto. Nei giorni scorsi ha testato il livello in area 0,50$ e l’ha anche rotto al ribasso.

Più sotto troviamo il supporto principale che passa a 0,45$. Bisogna fare attenzione ad una sua rottura perché potrebbe avviarsi una fase discendente per Cardano.

Ripple inizio 2024 all’insegna della debolezza

Anche Ripple (XRP) non si sottrae da questa fase di debolezza di alcune crypto, dopo aver chiuso il 2023 a +81%. Al prezzo attuale XRP quota 0,530$ e in questi primi giorni dell’anno è in negativo del 5,40%.

Cardano (ADA) - Weekly Gennaio'24
Cardano (ADA) – Weekly Gennaio’24

Osservando il grafico weekly si vede che XRP ha rotto il livello di supporto area 0,5850$ che l’ha sostenuto da fine Novembre. Nei giorni scorsi ha fatto uno spike ribassista fino a 0,50$ per poi rimbalzare. In questo scenario  però può ancora scendere ed il primo supporto statico di Ripple lo troviamo in area 0,46$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'