Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano (ADA), +79% Annuale e Prossima Sfida ai Massimi del 2023. Binance Coin (BNB) Lotta al Ribasso

Da:
Alessandro Lavarello

Cardano a Dicembre +19% e punta massimi anno e la resistenza a 0,46$. Binance Coin resta debole ed è sceso sotto il supporto a 236$ rischio discesa a 215$

Previsioni prezzo Cardano ADA

In questo articolo:

Sulla scia del rialzo di Bitcoin continua anche la salita Cardano (ADA). . Attualmente quota il prezzo di 0,440$ e a Dicembre sta segnando una crescita del 17% dopo che a Novembre ha fatto registrare un +28%. Questa serie di rialzi iniziata dal minimo di Ottobre, sta portando la crescita di ADA su base annua a +79%.

Cardano si dirige verso i massimi annuali

Cardano (ADA) -
Cardano (ADA) – 07 Decembre’23

Se osserviamo l’andamento su base Weekly di ADA è ben evidente la leg up partita a metà Ottobre. Il prezzo su base settimanale è ampiamente in verde e si appresta a chiudere probabilmente l’ottava settimana consecutiva in verde.

Al valore attuale, Cardano dista poco più di un 4% dai massimi annuali, toccati ad Aprile a 0,4617$. Qui passa anche una resistenza statica, evidenziata con la trendline arancione, con i massimi fatti nel Settembre 2022. Un superamento di questo livello potrebbe spingere Cardano verso la prima resistenza – obiettivo a 0,6050$.

Lo scenario sul breve di Cardano

Passando alla situazione grafica sul chart daily abbiamo una view sul rimbalzo partito a metà Novembre a 0,24$. Al prezzo attuale il rialzo segna +83%. A salite troppo inclinate spesso seguono correzioni anche violente.

In questo scenario di breve un primo livello di appoggio, passa a 0,38$ con il supporto successivo a 0,36$. A scalare troviamo il supporto principale che passa a 0,34$. Un break down potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista.

Binance Coin non riesce a ripartire

In un panorama crypo bullish, Binance Coin (BNB) continua a faticare. Ovviamente sta risentendo di tutti i guai del suo ex-CEO Changpeng Zhao, noto come CZ. Attualmente, BNB quota 231$ e a Dicembre è leggermente positivo con un +1,40%. Tuttavia il rimbalzo rispetto al minimi di Ottobre a 202$ è solo del 14%.

Binance Coin (BNB)
Binance Coin (BNB) – Weekly Dicembre’23

Dal grafico weekly si può vedere che una quindicina di giorni fa, BNB ha fatto una leg up, avvicinandosi alla resistenza in area 275$. Il prezzo ha fatto un massimo a 271,90$ per poi ritracciare e rompere anche il supporto a 236$. Il rischio adesso è una discesa verso i 215$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'