Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano e Polygon Provano il Rimbalzo ma Faticano

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 30, 2023, 09:14 UTC

Cardano ha aumentato la volatilità ed il range di prezzo ripartendo al rialzo. Polygon ha rotto il box di congestione che indicavamo ed è arrivato alla prima resistenza

Cardano Ada

In questo articolo:

Nelle ultime sedute Cardano (ADA) ha dato segni di risveglio aumentando la volatilità. Al prezzo attuale di 0,3675$ in questo mese di Maggio è ancora negativo del 4,50% mentre su base annua resta ampiamente in positivo con un +53,30%.

Cardano riprende a salire sulle dichiarazioni del suo fondatore

Cardano (ADA -
Cardano (ADA – 30 Maggio’23

Se osserviamo il grafico weekly di sinistra, vediamo che la candela settimanale ha segnato +6%. Il prezzo si è mosso in un range dai minimi ai massimi del 9,60%. Inoltre si può vedere che anche nei primi due giorni di questa settimana abbiamo una buona escursione minimi – massimi del 6%.

Il movimento rialzista di Cardano è legato ad alcune dichiarazioni, del suo vulcanico fondatore,  Charles Hoskinson che ha parlato del prossimo aggiornamento Voltaire.

ADA in rimbalzo dal nostro supporto

Passando ad una view su un grafico daily è più evidente come Cardano si arrivato nell’area di supporto che indicavamo nell’analisi del 23 Maggio:

.. sta scendendo verso il livello supportivo che passa a 0,3480$.

Il prezzo di ADA ha fatto un minimo a 0,35$ ed ha ripreso a salire. Sul breve ha sostanzialmente congestionato in un range 0,35 – 0,3750$. Adesso possiamo vedere che ha rotto al rialzo la resistenza a 0,3750$ e ieri si è spinto a quello che è un primo livello di resistenza a 0,39$ che per il momento sta fermando il prezzo.

Ha rotto il box di congestione con allungo alla resistenza

Polygon (MATIC) ha una situazione grafica similare a quella di Cardano. Attualmente quota 0,9190$ ed a Maggio è ancora in rosso del 6%, mentre su base annua segna +21,20%.

Polygon (MATIC) - 30 Maggio'23
Polygon (MATIC) – 30 Maggio’23

Nell’ultima analisi su Polygon del 24 Maggio, evidenziavamo un box di congestione, visibile anche sul grafico daily allegato. Il box range era stretto da minimi a massimi del 5,50% e indicavamo come obiettivi:

.. se da quest’area vorrà ripartire, la prima resistenza passa a 0,96$ e la successiva in area 1$.

Oggi possiamo constatare che il prezzo è arrivato a 0,96$ e qui si è fermato. Deve restare sopra il livello di appoggio a 0.89$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'