Pubblicita'
Pubblicita'

Stellar su Possibile Area Supportiva. Polygon in Box Range

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 29, 2023, 16:01 UTC

Stellar e Polygon hanno una situazione grafica similare. Entrambe vengono da un trend discendete da metà Aprile ed ora sembrano aver trovato una base  

Stellar (XLM)

In questo articolo:

Nelle ultime sedute l’andamento di Stellar (XLM) sembra aver trovato una base, dopo aver fatto una fase correttiva iniziata dopo i massimi a 0,1140$ di Aprile. Al prezzo attuale di 0,0888$ in questo mese di Maggio è ancora in negativo del 6,8%.

Invece Stellar resta in positivo su base annua e segna un +24% ma in arretramento del 25% dai massimi di Aprile.

Stellar sembra aver trovato un’area supportiva

Stellar (XLM) - 24 Maggio'23
Stellar (XLM) – 24 Maggio’23

Se osserviamo l’andamento di Stellar sul grafico daily allegato, vediamo che è evidenziata un’area suppportiva in azzuro. Questo livello lo indicavamo già  nella nostra analisi del 4 Maggio:

.. il primo livello di appoggio passa nell’area tra  0,089$ e 0,08830$.

A distanza di 20 giorni constatiamo che Stellar qui è arrivata e sostanzialmente si è fermata, anche se ha fatto un paio di minimi sotto l’area.

Ancora incerta la situazione

La situazione è ancora precaria. Sostanzialmente il prezzo di XLM sta lavorando in una congestione di breve in un range stretto del 3% da un quattordici giorni.

Da qui Stellar potrebbe accelerare ancora al ribasso e puntare alla zona dei minimi fatti a Marzo a 0,07481$ da dove poi era partito il rimbalzo. Se invece da questa base vuol rimbalzare la prima area di resistenza passa a 0,092$ e la successiva a 0,97$. La resistenza principale a 0,10$.

Polygon cerca di costruire una base supportiva

Anche Polygon (MATIC) ha una situazione grafica similare a quella di Stellar. Il prezzo dopo una fase di discesa sembra aver trovato una base. Al prezzo di 0,8869$ in questo Maggio è discesa dell’8,50% con un arretramento dai massimi annuali, ma pur sempre in verde del +17,10%.

Polygon (MATIC) - 24 Maggio'23
Polygon (MATIC) – 24 Maggio’23

Dal grafico daily, vediamo che il prezzo di MATIC è in un box range stretto, da minimi a massimi del 5,50%. Se da quest’area vorrà ripartire, la prima resistenza passa a 0,96$ e la successiva in area 1$.

Se invece Polygon vorrà continuare fase correttiva, ha il supporto nella zona dei minimi di inizio anno a 0,75$ da dove è partita la leg up.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'