Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Cardano Debole Verso il Supporto. Cosmos sul Supporto a 10,50$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 23, 2023, 14:26 UTC

Cardano debole continua a scendere in bassa volatilità. Si avvicina al supporto. Cosmos debole, non riesce più a rimbalzare dall'area supportiva a 10,50$

cardano

In questo articolo:

Prosegue anche per Cardano (ADA) la fase di deboelzza. Al prezzo attuale di 0,3675$ in questo mese di Maggio è in contrazione del -7% dopo che il mese di  Aprile si era chiuso sostanzialmente invariato a -0,83%. Mentre su base annua resta ampiamente in positivo con un +49,50%.

Cardano ancora debole si dirige verso il supporto

Se osserviamo l’andamento di Cardano su un grafico weekly, si può notare la costante discesa dopo che aveva toccato i massimi relativi 2023 a metà Aprile a 0,4582$.

cardano (ADA) - weekly Maggio'23
Cardano (ADA) – weekly Maggio’23

Lentamente ADA sta scendendo verso il livello supportivo che passa a 0,3480$. Questo livello l’avevamo iniziato ad indicare nella nostra analisi del 13 Aprile.

Il supporto è dato dal 50% di Fibonacci del movimento che comanda, che parte dal minimo a 0,2406 di Dicembre’22, fino al massimo di 0,4580$. Questo è un livello spartiacque, in caso di break down con alte probabilità ci potrebbe essere un’accelerazione ribassista.

La situazione sul breve di Cardano

Passando ad una valutazione di Cardano su un grafico daily si nota una serie di candele di incertezza. Solo ieri ha chiuso in verde. Il prezzo è sospeso nel vuoto e dista un 6% dalla zona di supporto.

In questa situazione per avere un’operatività sul supporto, sarebbe necessario uno spike ribassista. Ciò probabilmente ci darebbe anche la configurazione di qualche pattern di inversione.

Cosmos sempre sul supporto area 10,50$

Cosmos (ATOM)  si unisce al rosso del mercato crypto. Al prezzo attuale di i10,49$ in questo mese di Maggio è in negativo del 8,90%.  Questo movimento fa arretrare il rialzo su base annua, che così si attesta a 12,10%.

Cosmos (ATOM) - 23 Maggio'23
Cosmos (ATOM) – 23 Maggio’23

Se osserviamo Cosmos su un grafico weekly, vediamo che il prezzo è ancora verso l’area supportiva che passa a 10,50$ e dove si è fermato più volte.

In passato questo livello ha fatto da repulsione per un rimbalzo. Ma nelle ultime settimane, questa forza si è affievolita sempre di più. Per riparte ATOM deve andare sopra una prima resistenza di breve che passa a 10,77$ per poi puntare a 10,50$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'