Pubblicita'
Pubblicita'

Apple in ritracciamento dall’Obiettivo. Google Punta ai 110$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 7, 2023, 12:46 GMT+00:00

Apple ha preso l'obiettivo rialzista a 165$ indicato a Gennaio, adesso in ritracciamento. Google punta sempre all'obiettivo a 110$

Apple (AAPL)

Apple, rispetto alla nostra ultima analisi del 23 Marzo, Azioni USA: Apple Verso l’Obiettivo 165$. Zoom Sempre sui Minimi, possiamo constatare che ha preso pienamente l’obiettivo, come da titolo.

Apple ha preso il nostro obiettivo rialzista

Apple (AAPL) al prezzo attuale di 162,38$ è in fase di ritracciamento, dopo aver fatto un massimo a 166,84$. Il nostro obiettivo a 165$ l’avevamo identificato già nell’articolo del 24 Gennaio in cui scrivevamo:

.. l’eventuale break out potrà far proseguire il rialzo verso 165$.

Apple (AAPL) - 7 Aprile 2023
Apple (AAPL) – 7 Aprile 2023

Sul grafico weekly di sinistra si vede chiaramente, il break out del canale ribassista di lungo e la relativa proiezione rialzista. L’obiettivo successivo è in area 174 – 175$.

Per Apple possibile fase di ritracciamento sul breve

Passando ad osservare il grafico daily di destra, vediamo come AAPL dal massimo a 166,84$ abbia iniziato a ritracciare. In questa fase sul breve prima di guardare gli obiettivi alti, dobbiamo focalizzarci sulla parte corta del grafico.

Il vettore da considerare è quello che va dal supporto a 154$ fino al massimo recente. In caso di correzione, un primo livello di appoggio di Apple l’abbiamo a 158$, mentre il principale passa in area 155,50$. In caso di break out il prezzo di AAPL può scivolare fino a 150$ e poi al supporto spartiacque a 145$ dove è partito il rimbalzo precedente.

Google punta sempre ai 110$

Alphabet Inc (GOOG) al prezzo attuale di 108,80$ da inizio anno sta facendo un rialzo del 20,2%, dopo che a Marzo ha segnato un +15,17%.

Google (GOOG) - 7 Aprile 2023
Google (GOOG) – 7 Aprile 2023

Se guardiamo il grafico weekly di sinistra, anche Google ha una situazione similare ad Apple, con la rottura del canale. Solo che la rottura è stata più sporca e con un ritracciamento, per cui la strada è più tortuosa e lunga.

Adesso il primo obiettivo di Google è l’arrivo verso i 110$. L’arrivo in quest’area confermerà la forza del movimento di rimbalzo in atto. Successivamente potrà puntare a 118/199$.

livello supportivo GOOG deve restare sopra il primo appoggio a 100$. Il livello di supportol principale è a 98$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'