Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Apple al Test della Resistenza. MSTF ed INTC in Rialzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 24, 2023, 11:25 UTC

Tecnologici americani in gran spolvero. Apple sta rompendo il canale rialzista e la sua resistenza a 140$. In rialzo anche Intel e Microsoft

Azioni USA: Apple al Test della Resistenza. MSTF ed INTC in Rialzo

In questo articolo:

Nella giornata di ieri Apple (AAPL) ha dimostrato nuovamente grossa forza. Infatti a chiuso a 141$ portando la crescita da inizio anno a +8,30% dopo che il 2022 si è chiuso con una discesa del 26%.

Apple è partita prima della nostra area di acquisto

Sul lungo periodo Apple ha intrapreso un trend ribassista esattamente un anno fa, quando nel Gennaio’22 ha toccato i suoi massimi storici a 181,88$. Andando ad analizzare i suoi movimenti su un grafico weekly, possiamo vedere, come nella fase attuale, il prezzo sia in una fase di rimbalzo.

Nella nostra analisi di inizio Gennaio, avevamo evidenziato un area di supporto per buy in area 117-120$. AAPL ha fatto un minimo a 124$ ed è ripartita con una salita costante da 3 settimane.

Sta rompendo la resistenza

Apple
Apple (AAPL) – weekly 24-01-2023

Adesso il prezzo è arrivato al break del livello di resistenza 140$ che avevamo sempre indicato nella nostra analisi. Dal grafico si può vedere, come Apple stia anche rompendo il canale discendente evidenziato in viola. Il primo obiettivo per la prosecuzione di questo rialzo è l’arrivo alla resistenza in area 150$. L’eventuale break out potrà far proseguire il rialzo verso 165$. A livello supportivo deve restare sopra 133$.

Non è solo Apple in spolvero, ma è il comparto tecnologico che è tornato in spolvero. Infatti il Nasdaq ha ripreso a macinare al rialzo e segna da inizio anno +8% mentre SP500 è fermo a 4,56%.

Microsoft ed Intel in rialzo

Nella giornata di ieri anche Microsoft (MSFT) ha dato segni di vitalità, con un +1,45% al prezzo di 242$. La situazione è similare a quella di Apple, con un break out del canale discendente. La differenza, è che la resistenza di Microsoft è più lontana e passa a 254$. Per continuare il movimento deve restare sopra 230$.

Anche Intel (INTC) al prezzo di 30$ fa segnare una crescita intraday del 3,60%. Il suo obiettivo passa a 31$ ed il break out confermerà la forza del trend in atto. A livello supportivo non deve scendere sotto a 28$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'