Pubblicita'
Pubblicita'

Amazon Nuovi Massimi 2023. Cisco Verso il Supporto a 49$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 7, 2023, 19:36 UTC

Amazon ha fatto i massimi relativi del 2023. Obiettivo area 135$ ma da segni di debolezza. Cisco in correzione, supporto a 49$

Amazon

In questo articolo:

Anche Amazon (AMZN) due giorni fa, ha ritoccato il suo massimo annuale, facendo 126,39$. Il mede di Maggio si era chiuso in positivo ad un +14,50% ed l prezzo attuale di 126,61$  anche il mese di Giungo continuna in vedere. Questa salita ha portato il rialzo di AMZN da inizio anno a +49,55%.

Amazon dai Massimi Corregge. Cisco Verso il Supporto a 49$

Nuovi massimi annuali di Amazon a 127,40$

Nella nostra ultima analisi del 19 Maggio avevamo evidenziato la forza di Amazon, soprattutto dopo il break out della resistenza a 114$ che indicavamo già ad inizio Maggio:

.. che c’è la resistenza in area 114$.

Guardando il grafico weekly, vediamo che adesso l’obiettivo grosso di Amazon è un arrivo verso la resistenza a 135$. Inoltre deve anche completare la proiezione della rottura rialzista del canale discendente. Il livello di arrivo passa a verso i 164$ ma i tempi per il suo completamento possono essere lunghi, anche con swing ribassisti.

Amazon (AMZN) - 07 Giugno'23
Amazon (AMZN) – 07 Giugno’23

I livelli di supporto di Amazon

Passando ad un osservazione di AMZN sul grafico daily, possiamo focalizzarci unicamente sul lato corto. Da parte del setup dei nostri indicatori non abbiamo ancora nessun anticipatore di possibili correzioni. A livello grafico sul breve c’è un livello di appoggio che passa a 120$.

I livelli supportivi che sostengono questo rialzo passano a 114$ e con il principale in area 107$.

Cisco in correzione

Nelle ultime sedute Cisco (CSCO), sta avviando una fase correttiva. Il mese di Maggio si era chiuso in positivo del 5,30% dopo aver avuto una forte discesa iniziale. Al prezzo attuale sta quotando 49,80$ ed a Giungo è leggermente negativo, mentre da inizio anno è in verde per un +3,50%.

Cisco (CSCO) - 7 Giugno'23

Osservando Cisco su un grafico weekly vediamo che a Maggio, dal supporto a 45$ ha rimbalzato. Con il rialzo è andato a superare la resistenza che indicavamo nell’analisi del 23 Maggio:

..sta andando a rompere la resistenza in area 49$..

La resistenza grossa per CSCO resta però quella a  51 – 52$. In questa fase ora è in correzione, ed il supporto passa a 49$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'