Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Amazon Verso La Resistenza. Google Nuovo Massimo Annuale

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 11, 2023, 14:06 UTC

Amazon in rialzo si sta dirigendo verso la resistenza a 114$. Google ha fatto il nuovo massimo dell'anno ed ha rotto la resistenza a 110$

Amazon

In questo articolo:

Tra i titoli che hanno ripreso a macinare rialzi, abbiamo Amazon (AMZN). Al prezzo attuale di 110,9$ a Maggio è in positivo del 4,20%, dopo che anche il mese di Aprile s’era chiuso in positivo. In questo 2023 solo Febbraio si era chiuso in rosso, ad oggi su base annua la salita di Amazon è del 31%.

Amazon verso il break out del canale discendente di lungo periodo

Amazon (AMZN) - 11 Maggio'23
Amazon (AMZN) – 11 Maggio’23

Nella nostra ultima analisi del 30 Marzo, avevamo evidenziato sul grafico weekly, il canale ribassista di lungo periodo. Oggi possiamo constatare che con l’ultimo rialzo, Amazon è arrivato a contatto con la diagonal line discendete del canale.

Poco sopra al prezzo attuale vediamo che c’è la resistenza in area 114$. Questo livello ha già respinto AMZN a fine Gennaio, con quelli che sono ad oggi i massimi relativi dell’anno.

Obiettivi e supporti di Amazon

Allo stato attuale il prezzo dista dal massimo circa un 4%. Se osserviamo l’andamento su un grafico daily, vediamo che Amazon è incanalata in un trend rialzista. Questo movimento ha il suo naturale arrivo proprio verso la resistenza a 114$. In caso di break out, l’obiettivo superiore è a 121$.

Invece in caso di correzione dai livelli attuali, il primo appoggio l’abbiamo a 105,50$. Mentre il supporto principale passa in area 99,50 – 100$.

Google nuovi massimi dell’anno

Anche Google ha una situazione similare a quella di Amazon. Infatti Alphabet Inc (GOOG) al prezzo attuale di 112,28$ è a contatto con la resistenza.

Alphabet (GOOG) - 11 Maggio'23
Alphabet (GOOG) – 11 Maggio’23

Dal grafico weekly, possiamo vedere che sta prendendo la resistenza -obiettivo che indicavamo nell’analisi del 7 Aprile:

 .. il primo obiettivo di Google è l’arrivo verso i 110$.

Con la chiusura di ieri, GOOG ha fatto il massimo relativo dell’anno. Così facendo la crescita è arrivata a +28,5%. In questo scenario, in caso di break out della resistenza l’obiettivo successivo è la resistenza a 118,50$.

In caso di correzione, il primo livello di appoggio di GOOG è a 103$. Invece il supporto principale l’abbiamo tra 99 e 100$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'