Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Cisco sulla Resistenza. IBM sopra la Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 23, 2023, 12:30 UTC

Cisco in rimbalzo dal nostro supporto prova il break our della resistenza a 49$. Anche IBM in rialzo ma negativa da inizio anno, obiettivo verso i 133$

Cisco (CSCO)

In questo articolo:

Se diamo uno sguardo a Cisco (CSCO), vediamo che nelle ultime 3 sedute ha fatto un bel rialzo. Nella giornata di mercoledì 17 ha rilasciato i dati di bilancio del Q1 2023, migliori delle attese. Giovedì ha aperto a 45,75$ per chiudere ieri a 48,90$ in rialzo del 7,30%.

Cisco è scesa sul nostro supporto per rimbalzare

Grazie a questo rialzo Cisco ritorna in positivo in questo mese di Maggio, dopo un Aprile in negativo del -9,70%. Con questo ultimo movimento porta l’andamento su base annua in verde del +3%.

Cisco (CSCO) - 23 Maggio'23
Cisco (CSCO) – 23 Maggio’23

Se osserviamo il grafico weekly di Cisco, vediamo come giovedì il prezzo ha aperto sul nostro supporto. Già nella nostra analisi del 21 Aprile, indicavamo questo livello supportivo:

.. si sta dirigendo sul livello di supporto principale a 45,50$.

Cisco al break out della resistenza in area 49$

Questo livello era già stato toccato ad inizio Maggio. Se passiamo al grafico daily invece si può cogliere come il prezzo di CSCO sta andando a rompere la resistenza in area 49$, anch’essa indicata in precedenza.

Con il superamento di questo livello di resistenza, Cisco può proseguire il movimento rialzista verso la chiusura del gap a 50$. Successivamente a davanti i massimi annuali a 52,50$. Prima di questo movimento potrebbe ritracciare con primo appoggio a 48$ e supporto principale a 47,50$.

IBM in rialzo sopra la resistenza

Anche International Business Machines Corp (IBM)  al prezzo attuale di 127,50$ è in fase di rialzo. A Maggio è tornata in positivo di 1,30% mentre da inizio anno continua ad essere in rosso del 9%.

IBM - 23 Maggio'23
IBM – 23 Maggio’23

Guardando il grafico daily, vediamo che il prezzo di IBM ha rotto la resistenza a 126,50$. Ieri ha configurato una candela doji a contatto della Bollinger Band superiore, dando un forte segnale di incertezza, che potrebbe portare ad una correzione sul breve.

In questo scenario può puntare verso la resistenza obiettivo a 133$. In caso di correzione il primo livello di appoggio passa a 125,50$, mentre il supporto principale è a 124,50$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'