Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Amazon sui Massimi Annuali, eBay Prova il Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 19, 2023, 15:34 UTC

Nuovo massimo annuale per Amazon che ha rotto la resistenza, ora punta a 123$. Ebay è arrivato alla resistenza ed ha ritracciato, ora sul vecchio supporto

Amazon

In questo articolo:

Continua il rialzo di Amazon (AMZN). Al prezzo attuale di 117,9$ a Maggio è in positivo di quasi il 12% e ciò contribuisce a portare il rialzo da inizio anno a +40%. Va ricordato però che l’anno scorso Amazon aveva fatto segnare il suo peggior rosso della storia con un -49,62%. Il peggiore è stato il 2000 con un -80%.

Amazon (AMZN) - 19 Maggio'23
Amazon (AMZN) – 19 Maggio’23

Amazon ha rotto la nostra resistenza

Osservando il grafico weekly possiamo vedere che Amazon è andato a rompere il livello di resistenza a 114$ che indicavamo nella nostra ultima analisi del 10 Maggio.

Va evidenziato che questo livello aveva respinto Amazon a fine Gennaio, per quelli che erano fino a ieri i massimi dell’anno. Adesso il primo obiettivo di breve è un arrivo a 123$. Mentre la resistenza grossa è a 136$.

Al contempo si vede che come il prezzo di AMZN ha rotto il canale discendente di lungo periodo, la sua proiezione è in area 160$.

Sul daily ancora nessun segnale di ritracciamento per Amazon

Sul grafico daily notiamo come il prezzo è a contatto con la Banda di Bolinger superiore, ma non ha ancora dato segnali di inversione. Allo stato attuale un eventuale inversione ha un supporto sull’area di chiusura del gap grosso tra 108 e 106$.

Ebay in ritracciamento verso il supporto

Ebay (EBAY) - 19 Maggio'23
Ebay (EBAY) – 19 Maggio’23

Invece EBay Inc (EBAY) è in fase di correzione. Al prezzo attuale di 43,72$ in questo Maggio è in negativo dell’8%, mentre resta in verde del 5,8% da inizio 2023.

Nella nostra ultima analisi del 26 Aprile, segnalavamo il rilascio il giorno dopo dei dati di bilancio. Il 27 Aprile Ebay ha fatto +6% ed è arrivato alla resistenza che avevamo segnalato:

 .. la resistenza principale a 46,50$.

Su questo livello si è fermato due giorni e poi ha iniziato a ritracciare. Al momento Ebay è arrivato nuovamente sulla zona supportiva del box di congestione. e prova a ripartire. La resistenza da brekkare passa a 45$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'