Pubblicita'
Pubblicita'

Tu Quoque Musk Fili Mi! Il Dogecoin Tradito dal suo Primo Sostenitore?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 24, 2023, 13:20 UTC

Doccia fredda per il Dogecoin. In una recente intervista il CEO di Tesla Elon Musk ha affermato di non poter consigliere agli investitori di allocare troppo denaro sulla meme coin.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

È da diverso tempo che il prezzo del Dogecoin non riesce a risollevarsi, e probabilmente con l’ultima affermazione del Dogefather, Elon Musk, dove afferma che gli investitori non dovrebbero scommettere troppo sul Dogecoin (o altre criptovalute).

In una recente intervista per il Wall Street Journal Elon Musk ha proferito diverse parole di avvertimento sul Dogecoin, dicendo che gli investitori non dovrebbero puntare tutti i loro averi nella meme coin. “Non sto consigliando a nessuno di acquistare criptovalute o scommettere sul Dogecoin“, ha dichiarato il CEO di Tesla in una conferenza a Londra ospitata dal WSJ.

La dichiarazione di Musk a Londra ha mostrato una rara occasione in cui ha minimizzato il suo sostegno, piuttosto che pompato, sul Dogecoin.

Un cambio di passo per Musk oppure c’è una strategia dietro?

Nonostante l’ammonimento, Elon Musk ha pronunciato parole dolci per il Dogecoin, affermando che sia ancora la sua criptovaluta preferita, per due ragioni: Musk ha affermato che Dogecoin si distingue per “il miglior umorismo” e “ha i cani“.

Elon Musk è un noto sostenitore di Dogecoin, dove via Twitter lo ha ripetutamente sostenuto, spesso con commenti umoristici o ironici. Nel 2021, è apparso al Saturday Night Live e ha ospitato uno sketch in cui interpretava un esperto finanziario che stava cercando di spiegare che il Dogecoin ha il potenziale per diventare una “valuta legittima“.

Il supporto di Musk per Dogecoin è stato sotto i riflettori poiché ha direttamente contribuito a far salire il prezzo del DOGE. Ovviamente questo suo sostegno è stato ampiamente criticato. Alcuni sostengono che Elon Musk sta usando il suo status di celebrità per manipolare il prezzo della meme coin e che non sia un investitore serio.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Momento particolare e difficile per il Dogecoin, il quale da diverso tempo è in piena tendenza ribassista dopo aver sfiorato l’idea di consolidarsi sopra il livello chiave 0,1000 $. È da inizio maggio che è all’interno di una fase laterale poco sopra 0,0700 $ ed un consolidamento al di sotto di esso darebbe il via ad una forte estensione ribassista e raggiungere il livello chiave 0,0600 $.

Al rialzo, invece, i tori attendono una chiusura sopra 0,0760 $ prima di considerare un aumento delle proprie posizioni e dirigersi verso i due obiettivi di breve/medio termine rappresentati dai livelli chiave 0,0800 $ e 0,0900 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'