Pubblicita'
Pubblicita'

Continua la Fase Laterale del Dogecoin. Gli Orsi Tenteranno lo Strappo?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 15, 2023, 16:12 UTC

Continua la fase di lateralità del Dogecoin, con i trader che attendono una qualsiasi reazione per permettere di imbastire la base di una strategia.

Depositphotos_164457162_s-2019.jpg

In questo articolo:

Nell’ultimo rapporto datato 12 maggio, è palese che il prezzo del Dogecoin sia all’interno di una propensione ribassista di breve termine. Le metriche on-chain hanno mostrato una maggiore pressione di vendita in questo mese di maggio e vi è una concreta possibilità che il DOGE inizi ad essere sottovalutato.

Il posizionamento sotto i 26.200 $ del Bitcoin, asset crittografico correlato con il Dogecoin, ha mostrato che gli orsi sono rimasti forti e qualsiasi rimbalzo viene trattato come occasioni di vendita piuttosto che come un’inversione di tendenza. Tuttavia, il Dogecoin oscilla intorno al supporto chiave e per questo motivo i trader si aspettano da un momento all’altro un qualsiasi movimento determinante.

I fondamentali del Dogecoin mostrano una mancanza di convinzione dei rialzisti

La piattaforma di crypto analisi Coinalyze ha mostrato che l’Open Interest del DOGE è in costante calo nell’ultima settimana, e il prezzo ha seguito diligentemente lo stesso andamento. Ciò ha mostrato i rialzisti scoraggiati e un significativo sentiment ribassista del Dogecoin.

Inoltre, il dato sulle liquidazioni hanno mostrato che il mese di maggio è stato dominato dalle liquidazioni delle posizioni lunghe mentre il prezzo scendeva. Pertanto, gli investitori prudenti attendono una qualsiasi reazione nei pressi del livello chiave a 0,0700 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0723 $, in rialzo dello 0,56% ed in piena fase laterale poco al di sopra del livello psicologico 0,0700 $. Da metà aprile il DOGE ha registrato un costante trend ribassista, a seguito della mancata risalita sopra il livello chiave 0,0900 $.

A fine aprile c’è stata l’ufficialità della fine del momentum rialzista, con il Dogecoin che ha rotto la struttura di mercato rialzista creatasi con difficoltà ad inizio aprile di quest’anno. Ora, gli orsi attendono una decisa rottura dell’attuale fase laterale che permetterebbe al DOGE di estendere il ribasso e raggiungere il prossimo obiettivo rappresentato dal supporto 0,0660 $, ma non è escluso una mossa ulteriore al ribasso.

D’altro canto, un solido rimbalzo dal livello chiave 0,0700 $ permetterebbe ai tori di considerare una sortita per raggiungere la precedente fase laterale intorno al livello chiave 0,0800 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'