Pubblicita'
Pubblicita'

Tesla Verso la Resistenza. Harley Davidson Pattern di Inversione Sul Settimanale

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 22, 2023, 16:48 UTC

Tesla in rimbalzo si sta dirigendo verso resistenza a 187$. Harley Davidson in rosso da inizio anno, ancora debole può scendere a 30$

TESLA (TSLA)

In questo articolo:

Tesla (TSLA) dopo aver preso l’area supportiva è partita al rialzo. Al prezzo attuale quota 178,5$ e a Maggio in positivo dell’8,90% che contribuisce a portare il rialzo da inizio 2023 a +45%.

Nella nostra ultima analisi del 25 Aprile, segnalavamo che Tesla stava arrivando su un supporto in area 160$. Dopo aver corretto dall’area di resistenza a 210$.

Tesla dal supporto in rimbalzo

Se osserviamo il grafico weekly si coglie come TSLA si arrivata sul supporto ed abbia fatto una bella candela di inversione della familgia doji, quasi una dragonfly.

Tesla (TSLA) - 22 Maggio'23
Tesla (TSLA) – 22 Maggio’23

Nelle 3 settimane successive sta confermando l’indicazione rialzista, con il prezzo che si sta dirigendo verso la resistenza in area 186 – 187$.

Osservando un grafico daily, si coglie meglio come il supporto era stato violato con due candele giornaliere, che riportate su base weekly, hanno formato la shadow della dragonly.

Tesla verso la resistenza area 187$

Il prezzo di Tesla si sta dirigendo verso il la resistenza di  area 187$. Al momento non vi sono evidenze di rallentamento, ne grafiche ne dagli indicatori. Con il break di questo livello potrà puntare nuovamente la resistenza grossa a tra 210 e 220$ che l’ha già respinto 4 volte in questo 2023.

A livello supportivo, per non annullare questo rialzo Tesla deve restare sopra 170$ e poi a scalare 116$.

Su Harley Davidson ancora nessun segnale

Passando alle due ruote abbiamo un interessante segnale su Harley Davidson (HOG). Al prezzo attuale di 32,49$ a Maggio è discesa del -10% che contribuisce ad un rosso su base annua del -20%.

Harley Davidson (GOG) - 22 Maggio'23
Harley Davidson (GOG) – 22 Maggio’23

Osservando il grafico weekly di Harley Davidson, si vede che dai massimi di Gennaio a 51,77$ ha intrapreso un trend discendente. Il 7 Febbraio avevamo indicato i segnali per uno short.

Il settimanale di HOG fino a venerdì,  stava configurato una doji nel pieno di un trend ribassista. Questo era un pattern per una probabile inversione del trend. Nelle ultime ore della giornata però ha virato al ribasso, come si può vedere dal grafico daily.  Ancora possibile discesa verso i 30$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'