Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Harley Davidson e General Motors, Possibile Correzione sul Breve

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 7, 2023, 10:03 UTC

Harley Davidson dopo il rialzo per i buoni dati può correggere fino a 46$. General Motors in rialzo ma ha un gap che attrae il prezzo

Harley Davidson

In questo articolo:

Harley Davidson (HOG), ha rilasciato il 2 Febbraio, i dati di bilancio del quarto trimestre 2022, migliori delle attese. Crescono fatturato e vendite, nonché è balzata anche l’azione.

Harley Davidson ha fatto un hanging man

Sul grafico di destra, possiamo vedere che 4 giorni fa, ha fatto +10%, chiudendo a 51,72$ e lasciando aperto un gap up. Per due giorni si sono formate una candele esterne alle Bande di Bollinger. Soprattutto venerdì si è creata una hanging man o uomo impiccato, che è una tipica candela di inversione.

Infatti ieri Harley Davidson, ha chiuso la giornata con una candela rossa e rientrando dentro le Bande di Bollinger, tornando così a 50$ e facendo segnare -2,40%.

Harley Davidson (HOG)
Harley Davidson (HOG) – 07 -02 – 2023

Il prezzo di HOG potrebbe rientrare verso i 46$

Usualmente i gap nel trading vengono ad essere chiusi. Il problema è che non si sa mai la data di quando ciò avviene, non è detto che il rientro del prezzo sia cosa automatica. Nel caso di Harley Davidson, però abbiamo questo dato in più fornito dalle candele e dalle BB.

Un area su cui il prezzo di HOG può tornare è quella di 48$ e poi successivamente verso i 46$. Quest’ultima è area dove potrebbe fare base. Un break down di questa zona invece potrebbe avviare una fase correttiva più profonda.

Sul grafico di sinistra, abbiamo un weekly, dove si può vedere che Harley Davidson, ha fatto un sostanziale doppio massimo in area 52$. Livello che venne toccato a Maggio’21.

General Motors sul breve potrebbe correggere

Restando nell’ambito dei motori, abbiamo General Motors (GM) che a sua volta è salita la settimana scorsa sul rilascio dei dati. Nell’arco di 6 sedute è salita del 14% arrivando a 41,22$.

General Motors (GM) -
General Motors (GM) – 07 -02 -2023

Di GM avevamo già scritto il 27 Gennaio, evidenziando sul grafico weekly di sinistra un triangolo in formazione, quando quotava ancora 36$. Adesso possiamo vedere che con il rialzo il prezzo ha fatto il break out della diagonal discendente.

Sul lungo General Motors può arrivare verso area 48/50$. Mentre sul breve ha probabile di correggere e tornare verso i 39/40$, livello da valutare per eventuali ingressi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'