Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Tesla e Microstrategy in Correzione su  Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 25, 2023, 12:10 UTC

Tesla in discesa su utili inferiori alle attese su un'area per inversione. Microstrategy sta scendendo con Bitcoin ma non possiamo intervenire

TESLA

In questo articolo:

Due titoli di settori completamente diversi, sono Tesla e Microstrategy, ma hanno una situazione grafica similare.

Tesla aumentano le vendita ma calano gli utili

Le vendita record di Tesla (TSLA), non sono state accompagnate da risultati di bilancio 1° Trimestre 2023, altrettanto entusiasmanti. Se pur il fatturato è aumentato, gli utili sono stati inferiori. Ciò dovuto soprattutto ad una politica di scontistica adottata negli ultimi mesi.

Tesla (TSLA) - 25 Aprile'23
Tesla (TSLA) – 25 Aprile’23

Nella nostra ultima analisi del 5 Aprile, avevamo evidenziato che Tesla era arrivata su un’area di resistenza. Sul grafico daily è ben evidenziata e va da 208 a 220$. Da qui il prezzo ha iniziato a ritracciare, come aveva già fatto a Febbraio e poi a Marzo.

Tesla in arrivo su un area di supporto per inversione

La settimana scorsa, sul dato Q1 2023, Tesla nella seduta di Giovedì 20 è scesa del 10%. Sia giovedì che ieri non è ancora riuscita a rimbalzare. Sul grafico va notato che ha fatto due candele esterne alle Bande di Bollinger. Soprattutto venerdì ha configurato una doji, che in un trend discendente da un possibile pattern di inversione.

Inoltre si può vedere su un grafico weekly, come TSLA sia arrivata su un area di supporto tra 158 e 160$. Questo altro elemento rafforza la possibilità per una possibile ripartenza di Tesla.

Microstrategy in correzione su un primo livello

Come detto Microstrategy (MSTR) ha qualcosa di similare a livello grafico a Tesla. Dal grafico weekly, vediamo che il prezzo è arrivato su una resistenza, come indicavamo nell’analisi del 14 Aprile.

Microstrategy (MSTR)
Microstrategy (MSTR) – 25 Aprile 2023

Questo rialzo sappiamo che è stato indotto da Bitcoin, che la settimana scorsa ha rallentato. Infatti anche MSTR sta correggendo.

Sul grafico daily, vediamo che il prezzo è in discesa e si sta appoggiando su un primo livello di appoggio tra 285 e 288$. Purtroppo rispetto a Tesla non abbiamo pattern di ingresso. Le candele sono ancora interne alle Bollinger Band ed il supporto principale per intervenire passa area 266$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'