Pubblicita'
Pubblicita'

Sarà Sufficiente l’Interesse delle Balene per Sostenere il Rialzo di Cardano?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 23, 2023, 14:25 UTC

Nelle ultime settimane l’attività delle balene su Cardano è aumentata considerevolmente. Alcuni parametri sono ancora rialzisti nonostante gli indicatori tecnici suggeriscono un calo della quotazione.

Cardano_ADA 5 depositphoto

In questo articolo:

Il rapporto di Santiment di due giorni fa ha rivelato che il prezzo di Cardano potrebbe crescere ancora per il crescente interesse da parte delle balene, ben evidente dal conteggio delle transazioni di esse, salito alle stelle nel febbraio 2023. Senza dimenticare che gli sviluppatori di Cardano hanno messo online spinto alcuni aggiornamenti per la rete, l’ultimo e il più notevole è stato l’aggiornamento di San Valentino, rilasciato (ovviamente) il 14 febbraio.

Oltre a questi aggiornamenti, un altro motivo dell’impennata potrebbe essere stata la recente azione sui prezzi di ADA, molto favorevole agli investitori. Infatti, secondo CoinMarketCap, Cardano ha chiuso l’ultima settimana con un aumento di quasi il 10%, arrivando ad una capitalizzazione di mercato di quasi 12,5 miliardi di $.

Altri aggiornamenti fondamentali su Cardano

Nonostante questa settimana ADA sia in una fase di correzione, nel mercato dei derivato si presenta una certa richiesta, poiché il suo tasso di finanziamento su Binance è rimasto alto. Anche gli indirizzi attivi giornalieri di Cardano hanno registrato un buon aumento, il che suggerisce una forte presenza di più utenti nella rete.

Tuttavia, il rapporto MVRV di ADA è diminuito, il che ha aumentato le possibilità di una possibile chiusura in questa settimana al ribasso. Altra nota negativa è l’attività di sviluppo di Cardano, diminuita nell’ultima settimana, il che potrebbe essere un altro motivo di preoccupazione.

Outlook Tecnico e previsioni Cardano

In questa settimana ADA non è stato in grado di mantenere il trend positivo della scorsa settimana dopo il consistente rialzo che ha portato il prezzo di Cardano da 0,364 $ a 0,421 $. Al momento della scrittura il prezzo della crypto è 0,383 $, in ribasso settimanale del 3,25%.

Cardano potrebbe chiudere la settimana molto vicino ad un forte supporto che ha portato a riprendere il trend rialzista dopo il forte rientro dei tori, i quali mantengono la speranza per una ripresa del movimento rialzista ma la conferma sarà data da una chiusura settimanale sopra 0,421 $.

A conferma di ciò, il primo obiettivo di medio termine è la zona dell’ultimo swing ribassista a 0,600 $, la quale potrebbe anche fungere da trampolino da lancio per il primo importante obiettivo di lungo termine rappresentata dal dollaro di quotazione. Ovviamente, prima di tutto occorrono diversi input long per confermare la continuazione del movimento rialzista nel lungo termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'