Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Cardano in Rialzo Rallenta, Polygon Ancora Forte

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 17, 2023, 11:35 UTC

Cardano e Polygon in forte rialzo a Febbraio. ADA è arrivata alla resistenza e ritraccia. Mentre MATIC resta sopra l’obiettivo e punta in area 1,62$

Cardano Ada

In questo articolo:

Negli ultimi 3 giorni Cardano (ADA) aveva fatto una salita del 20% con un massimo a 0,43$ ora incorrezione Attualmente quota 0,4050$ ed il rialzo di questi ultimi giorni porta il guadagno annuale di ADA a +64%.

Accelerazione rialzista di Cardano negli ultimi giorni

Fino a 3 giorni fa il mese di Febbraio era stato abbastanza debole ed ingativo, infatti il suo rialzo è solo del 1,5%.

Recentemente Cardano ha lanciato sulla sua blockchain la stablecoin algoritmica Djed. Al momento è molto di nicchia ed ha una collateralizzazione di un paio di decine di milioni di dollari.

Cardano si è fermato alla resistenza segnalata

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – 17-02-2023

Dal punto di vista grafico sul weekly, possiamo vedere che Cardano ha raggiunto l’area di resistenza a 0,42$. Questo livello, l’avevamo indicato chiaramente nella nostra analisi del 7 Febbraio:

Cardano rallenta vicino alla resistenza principale a 0,42$.

Il livello di 0,42$ corrisponde al 50% di Fibonacci, e lo ricaviamo dal vettore che comanda che parte dai massimi di Agosto’22 a 0,5945$ fino ai minimi 0,24$.

Questa ipotizzavamo essere una resistenza ostica da superare ed al momento ciò si sta confermando.

I livelli di supporto di ADA

In caso di correzione di Cardano, dobbiamo porre l’attenzione, sul lato corto del grafico. Il primo livello di appoggio passa in area 0,3860$. Invece i livelli più importanti li abbiamo a 0,3570$ con quello supportivo principale che passa a 0,33/0,335$.

Polygon ha rotto la resistenza

Polygon (MATIC) al prezzo di 1,41$ in questo mese di Febbraio è in rialzo del 28% e porta la salita da inizio anno a 89%.

Con il rialzo di questi ultimi giorni, ha fatto si che il prezzo di MATIC sia arrivato alla resistenza a 1,32$ che indicavamo sempre nell’analisi del 7 Febbraio. Adesso il prezzo è sopra e deve puntare alla resistenza spartiacque a 1,62$ che sarà probabilmente ostica da superare.

In caso di correzione il prezzo di Polygon deve restare sopra un primo livello di appoggio di 1,1950$. Invece il livello supportivo principale l’abbiamo a 1,10$. Il setup degli indicatori è ancora ben impostato al rialzo e non da segnali di correzioni sul breve.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'