Crypto: Cardano in Rialzo Rallenta, Polygon Ancora Forte
Negli ultimi 3 giorni Cardano (ADA) aveva fatto una salita del 20% con un massimo a 0,43$ ora incorrezione Attualmente quota 0,4050$ ed il rialzo di questi ultimi giorni porta il guadagno annuale di ADA a +64%.
Accelerazione rialzista di Cardano negli ultimi giorni
Fino a 3 giorni fa il mese di Febbraio era stato abbastanza debole ed ingativo, infatti il suo rialzo è solo del 1,5%.
Recentemente Cardano ha lanciato sulla sua blockchain la stablecoin algoritmica Djed. Al momento è molto di nicchia ed ha una collateralizzazione di un paio di decine di milioni di dollari.
Cardano si è fermato alla resistenza segnalata
Dal punto di vista grafico sul weekly, possiamo vedere che Cardano ha raggiunto l’area di resistenza a 0,42$. Questo livello, l’avevamo indicato chiaramente nella nostra analisi del 7 Febbraio:
Cardano rallenta vicino alla resistenza principale a 0,42$.
Il livello di 0,42$ corrisponde al 50% di Fibonacci, e lo ricaviamo dal vettore che comanda che parte dai massimi di Agosto’22 a 0,5945$ fino ai minimi 0,24$.
Questa ipotizzavamo essere una resistenza ostica da superare ed al momento ciò si sta confermando.
I livelli di supporto di ADA
In caso di correzione di Cardano, dobbiamo porre l’attenzione, sul lato corto del grafico. Il primo livello di appoggio passa in area 0,3860$. Invece i livelli più importanti li abbiamo a 0,3570$ con quello supportivo principale che passa a 0,33/0,335$.
Polygon ha rotto la resistenza
Polygon (MATIC) al prezzo di 1,41$ in questo mese di Febbraio è in rialzo del 28% e porta la salita da inizio anno a 89%.
Con il rialzo di questi ultimi giorni, ha fatto si che il prezzo di MATIC sia arrivato alla resistenza a 1,32$ che indicavamo sempre nell’analisi del 7 Febbraio. Adesso il prezzo è sopra e deve puntare alla resistenza spartiacque a 1,62$ che sarà probabilmente ostica da superare.
In caso di correzione il prezzo di Polygon deve restare sopra un primo livello di appoggio di 1,1950$. Invece il livello supportivo principale l’abbiamo a 1,10$. Il setup degli indicatori è ancora ben impostato al rialzo e non da segnali di correzioni sul breve.