Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple Ancora Debole da Inizio Anno. Avalanche sul Supporto di Breve a 50$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 21, 2024, 11:24 UTC

Punti Principali:

  • Ripple in fase contrasta dopo spike rialzista ritraccia e passa negativo da inizio anno
  • Avalanche a 37,50% da inizio anno, sta ritrtacciando sul supporto di breve
Ripple XRP

In questo articolo:

Prosegue una fase contrasta, caratterizzata da una debolezza di fondo per Ripple (XRP).  Attualmente, quota il prezzo di 0,592$ e a Marzo è praticamente invariato dopo aver fatto un picco massimo a 0,7440$. Invece, da inizio anno registra un passivo del 3,40%.

Ripple ancora debole e in negativo da inizio anno

Ripple (XRP)
Ripple (XRP) – weekly Marzo’24

La settimana passata Ripple ha avuto uno spike rialzista che l’ha portato al massimo annuale di 0,7440$ come si vede dal grafico weekly allegato. Inoltre, si nota come la candela settimanale abbiamo lasciato una lunga shadow superiore. Ciò fa intuire la mancanza di forza del prezzo che era andato anche sopra la resistenza in area 0,68/69$.

L’importanza di questo livello l’avevamo evidenziato nella nostra analisi del 14 Febbraio. Questa area aveva già respinto il prezzo a Novembre e a Dicembre 2023. Pertanto, per un’accelerazione rialzista del prezzo di XRP, si necessità il break out di questo livello.

Obiettivi e supporti di breve per Ripple

In caso di superamento di questa zona, l’obiettivo diventa un allungo verso la resistenza di area 0,92$. Livello già toccato a Luglio 2023 sul rialzo indotto dalla notizia della prima vittoria parziale di Ripple contro la SEC.

Tuttavia, per provare questo assalto rialzista, il prezzo di XRP deve restare sopra il supporto statico in area 0,49$. un eventuale break down potrebbe riportare Ripple verso la zona che passa in area 0,42$.

Avalanche tocca il massimo annuale  per ritracciare

Risulta migliore la situazione di Avalanche (AVAX). Tre giorni fa ha toccato il massimo annuale a 65,39$ e a Marzo cresce del 29,70%. Attualmente, quota il prezzo di 53,12$ ed è in ritracciamento del 18% dal massimo. Su base  il annuale segna una crescita del 37,50%.

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – weekly Marzo’24

Osservando il grafico weekly, si nota come il prezzo di AVAX ha accelerato al rialzo andando a rompere la resistenza principale a 56$ che indicavamo nell’analisi del 13 Marzo. Con l’allungo è arrivato anche al livello di resistenza a 62$ per iniziare a ritracciare.

Attualmente, Avalanche è scesa a toccare il primo livello di appoggio di breve a 50$. A scalare si trova il supporto più rilevante dei 46$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'