Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Avalanche Lotta sulla Resistenza a 45$. Polygon Punta a 1,33$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 14, 2024, 11:27 UTC

Punti Principali:

  • Avalanche è arrivato alla resitenza in area 56$
  • Polygon acclera al rialzo e punta alla resistenza a 1,33$
Avalanche

In questo articolo:

Accelerazione al rialzo anche per Avalanche (AVAX) dopo un inizio di anno debole con Gennaio in negativo. Al prezzo attuale di 55,0$ a Marzo cresce del 31% e contribuisce a portare il verde da inizio anno a +39%. Già nel 2023, AVAX aveva fatto un ottima chiusura con un +253%, sulla spinta del rialzo degli ultimi mesi dell’anno.

A Marzo Avalanche accelera al rialzo

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – 14-03-2024

Nella nostra ultima analisi del 5 Marzo, avevamo segnalato l’importanza per Avalanche di andare al break out della prima resistenza:

.. è arrivato a prendere la resistenza in area 45$ e qui si sta fermando alcuni giorni.

Sotto questa resistenza il prezzo di AVAX si è fermato alcuni giorni, come possiamo notare dal grafico daily. Il prezzo da fine Febbraio è rimasto sotto il livello, fino all’accelerazione rialzista con relativo break out di tre giorni fa.

Obiettivi e supporti di Avalanche

Il prezzo ha superato di slancio il livello dei 45$ ed è arrivato a prendere quella che avevamo indicato come resistenza principale in area 56$. AVAX ha fatto un massimo a 57,36$ per poi ritracciare.

Per mantenere questa impostazione rialzista, Avalanche deve restare sopra il primo livello di appoggio che passa a 46$. A scalare abbiamo il supporto principale che si trova in area 42$. Una discesa sotto questo livello potrebbe incrinare il tentativo di rimbalzo in atto.

Polygon accelera al rialzo

Prosegue il rialzo anche per Polygon (MATIC) che a Marzo registra una crescita del 28% e torna ampiamente sopra 1$. Attualmente, quota il prezzo di 1,28$ e il rialzo su base annua si attesta a 31,50%.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – Weekly Marzo’24

Osservando il grafico weekly si vede come Polygon ha accelerato al rialzo dopo il breakout della resistenza in area 1,030$. Questo livello l’avevamo evidenziato nella nostra analisi del 28 Febbraio.

Adesso il prezzo di MATIC si sta avvicinando alla prima resistenza rilevante di lungo periodo a 1,330$. Un superamento di questo livello confermerebbe la forza del movimento rialzista in atto. Per fare ciò però Polygon a due livelli supportivi da rispettare un primo a 0,9850$ ed il principale a 0,89$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'