Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Cardano Punta la Resistenza 0,56$. Ripple Tenta Rimbalzo dal Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Feb 14, 2024, 12:55 UTC

Cardano in risalita a Febbraio è arrivato sotto la resistenza di breve a 0,56$. Ripple ancora debole prova il rimbalzo dal supporto a 0,48$ obiettivo 0,58$

Ripple XRP

In questo articolo:

L’andamento di Cardano (ADA) su base annuale è in negativo del 7% ma a in questa prima metà di Febbraio ha una forte reazione rialzista. Attualmente quota 0,5529$ e su base mensile è in crescita del 10% mentre su base settimanale del 3%. Il rialzo maggiore il prezzo di ADA l’ha segnato la settimana passata con una candela +10%.

Cardano torna in positivo a Febbraio

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – 14-02-2024

Osservando l’andamento sul grafico daily, si nota come il prezzo di Cardano abbia avviato una fase di rialzo dopo aver testato il supporto in area 0,45$. Dal minimo a 0,4477$ è in rialzo di circa il 24%.

Con questo movimento il prezzo è arrivato a contatto con la resistenza in area 0,5650$. Questo livello l’avevamo indicato già nella nostra analisi del 7 Febbraio:

.. si può notare come la resistenza principale sia in area 0,56$. Solo con il superamento di questo livello ci potrà essere la possibilità di una ripresa dell’up trend, con obiettivo i massimi di Dicembre

Cardano sotto la resistenza di breve a 0,56$

Dal grafico si vede come il prezzo si trova da tre giorni poco sotto il livello indicato. Al contempo però ADA ha superato la media mobile a 50 periodi, ma il ruolo maggiore lo gioca la resistenza vettoriale.

Per riuscire nel break out della resistenza a 0,56$ il prezzo di Cardano deve restare sopra il livello dei 0,50 dollari.

Ripple debole ma sopra il supporto

Prosegue la fase di debolezza di Ripple (XRP) che da inizio anno sta segnando una contrazione del 15%. Attualmente quota 0,5222$ e a Febbraio sta dando qualche segnale di reazione essendo in positivo del 3%.

Ripple (XRP)
Ripple (XRP) – Weely Febbraio’24

Sul grafico weekly, possiamo osservare come Ripple sia in fase discendente da Novembre 2023 quando ha toccato la resistenza a 0,68$. Focalizzandoci sulle ultime settimane l’unico fatto rilevante è dato dal supporto a 0,48$. Si può notare come sia stato testato e come XRP sia rimasto sopra.

In caso di rimbalzo, Ripple ha un primo livello di arrivo verso 0,58$ da cui dista un 12%. A salire la resistenza principale passa a 0,62$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'