Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Ethereum: la Resistenza a 1700$ ha Bloccato la Salita

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 6, 2023, 11:20 UTC

Ethereum si è bloccato alla prima resistenza importante a 1700$. Ora è all’interno di una fase di congestione. Attenzione ai supporti

Ethereum - ETH

In questo articolo:

Ethereum (ETH) ha chiuso un mese di Gennaio facendo segnare una crescita del 33%. Al momento di questa stesura sta quotando 1623$, dando qualche segnale di debolezza in questi primi giorni di Febbraio, anche se ancora in positivo del 2,2%

La resistenza a 1700$ ha respinto Ethereum

Dal grafico daily allegato possiamo vedere che il prezzo si è fermato sul livello di resistenza a 1700$. Ha fatto un massimo a 1714$ e poi ha iniziato a ritracciare. Questo livello di resistenza l’avevamo segnalato già a metà Gennaio e ribadito chiaramente ancora nell’analisi del 30 Gennaio, Prezzo Ethereum (ETH): al Test della Resistenza a 1700$.

Il primo ostacolo è l’area di resistenza tra 1670 – 1700$, ma il primo obiettivo grosso di arrivo è nella zona dei 1930$ – 2030$. A salire poi troviamo quello a 2250$.

Sul grafico possiamo vedere che è evidenziato un box di congestione, dove il prezzo sta continuando a muoversi. Aveva fatto un tentativo di break out ma poi è rientrato all’interno del box che ha un range del 7%.

Ethereum (ETH)
Ethereum (ETH) – 06 -02 2023

Nella giornata di ieri ETH è sceso di un 3% facendo segnare la prima candela rossa di Febbraio ed ora quota 1619$. La base supportiva di questo box passa verso i 1550$.

Un warning dagli indicatori

Un dato che va evidenziato viene dal setup degli indicatori, che attualmente sono ancora in positivo, ma possiamo vedere che stanno flettendo verso il basso. Questo warning conferma la debolezza del prezzo respinto dalla resistenza.

Attenzione ai livelli supportivi

In questo scenario dobbiamo fare attenzione al lato corto di Ethreum e ad una possibile correzione. Il primo livello di appoggio di ETH passa a 1500$. Ma la zona di supporto principale che passa tra 1430 – 1400$.

Un break down di questa area di resistenza metterebbe in crisi tutto il costrutto rialzista partito a metà Dicembre. Il rischio sarebbe uno scivolamento verso i 1300$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'